UNICT – La lista ufficiale di tutti i candidati a rettore

Come già accennato ieri, oggi è il giorno ufficiale in cui si sono chiuse le candidature per le elezioni a rettore dell’Università degli Studi di Catania. Tra i candidati non risulta, come già preannunciato dallo stesso, il nome dell’ex rettore Giacomo Pignataro, il quale in una lunga lettera aveva spiegato le ragioni del suo ritiro.

Confermati sono il prof. Enrico Foti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, che già a novembre aveva confermato la sua candidatura e i prof. Filippo Drago, direttore del dipartimento di Scienze Biomediche e Francesco Basile, presidente della Scuola di Medicina.

La prima votazione si terrà giorno 1 febbraio 2017. In caso di mancata elezioni la seconda tornata elettorale sarà il 7 febbraio e un’eventuale terza il 10 febbraio. Il ballottaggio invece, qualora necessario, sarà il 14 febbraio.  Il Rettore sarà eletto dal voto unanime degli aventi diritto, in caso di mancata elezione si procederà con il ballottaggio tra i due candidati che hanno ricevuto più voti. Tra il 9 e il 27 gennaio i candidati esporranno  i loro programmi nei vari dipartimenti d’Ateneo.


LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore: ecco i primi nomi dei candidat

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, docenti firmano lettera aperta: Indietro non si torna, chiediamo trasparenza e legalità

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA UNICT – Pignataro: Non mi candiderò alle elezioni per il Rettore

LEGGI ANCHE: UNICT – Elezioni rettore, la lettera aperta del CUDA: Ecco la teoria del Sembra

LEGGI ANCHE: UNICT – Indette le elezioni del rettore: ecco quando si voterà


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026