Categorie: Catania

METRO – Bianco: “Domani inaugurazione stazione e consegna lavori nuova tratta Stesicoro-Palermo”

Arriva la conferma anche del primo cittadino catanese Enzo Bianco, circa l’apertura e l’inaugurazione che si terrà domani 20 dicembre presso la nuova stazione Stesicoro. In particolare, come dichiarato dallo stesso sindaco etneo “il primo appuntamento della giornata è per le 9.15 nel cantiere della Metro in via Palermo per la consegna dei lavori della nuova tratta della metro Stesicoro-Palestro“.

Buone nuove quindi per chi abita la periferia adiacente il centro storico, che confermano i lavori di messa in opera della nuova tratta che porterà all’apertura di una nuova stazione nei pressi di via Palermo e piazza Palestro. Domani invece toccherà alla nuova tratta Galatea-Giovanni XXIII-Stesicoro (treni previsti e orari), alla presenza del ministro Graziano Delrio, stavolta presente dopo la conferma del ruolo del neo premier Gentiloni, dell’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e del commissario straordinario della Ferrovia CircumEtnea (FCE) Virginio Di Giambattista.

La notizia arriva quasi in contemporanea con la notizia della chiusura della stazione Porto, importante punto di snodo e frequentemente utilizzata dagli abitanti e lavoratori del centro storico catanese. “Successivamente dalla stazione Borgo, partirà il treno che raggiungerà la stazione Stesicoro!“, ha concluso Enzo Bianco.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026