Categorie: AttualitàCronaca

CATANIA – Ritrovata Federica, la studentessa era scomparsa dopo uno scippo

Finisce bene la vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso migliaia di studenti. Federica Marotta, la ragazza scomparsa ieri a Catania ha fatto rientro nella sua abitazione.

Sto bene“, il messaggio della ragazza, che dopo aver subito uno scippo a Catania aveva fatto perdere le sue tracce. Ancora sconosciuti i motivi della scomparsa, ma quel che importa è il messaggio di Federica e che sia rientrata nella sua abitazione.

Aveva tenuto in apprensione migliaia studenti, anche i colleghi sul gruppo facebook del Dipartimento di Scienze del Farmaco si erano mobilitati per la sua ricerca, con condivisioni della foto e messaggi di supporto alla famiglia.

Rapido l’intervento dei carabinieri, ancora più veloce il tam tam sui social network che ha permesso agli addetti ai lavori di trovare la ragazza, che a quanto trapelato da alcune indiscrezioni, avrebbe passato serenamente la notte da amici.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026