Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Tutte le informazioni sulla prova orale

In molti in questi giorni hanno iniziato a ricevere il risultato delle prove scritte. Per i primi, gli orali avranno inizio dal 29 giugno. E arrivano anche tutte le informazioni sulla prova orale.

prova orale concorso scuola

Mentre molti sono ancora in attesa dei risultati delle prove scritte (che ricordiamo verranno recapitati tramite posta elettronica), c’è chi si prepara già alla prova orale. Il Miur ha fornito tutte le indicazioni necessarie sullo svolgimento degli orali.

Sono state predisposte un numero di tracce pari tre volte il numero dei candidati ammessi. Ogni candidato dovrà estrarre la traccia su cui occorre svolgere la prova, 24 ore prima dell’orario programmato. La durata è di 45 minuti di cui:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 35 minuti dovranno essere dedicati alla simulazione di una lezione, preceduta dalla presentazione delle scelte didattiche, contenutistiche e metodologiche
  • 10 minuti, invece, riguarderanno un dialogo tra candidato e commissione sulla lezione volta e sulla conoscenza della lingua straniera.

Nel caso dei candidati per i posti di sostegno, verrà valutata anche l’approccio con l’alunno disabile per l’apprendimento della lezione, la trasmissione e la progettazione didattica, in base alle diverse disabilità.

Per quanto riguarda la lingua straniera, l’inglese è obbligatorio per la scuola primaria con una competenza di b2. Per coloro che concorrono per una cattedra di lingua, la prova si svolgerà nella lingua scelta.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare le linee guida del Miur.