Maturità 2016: il Miur aggiorna l’ archivio tracce per permettere ai maturandi di esercitarsi con le prove degli anni precedenti e fornisce delle tracce ad hoc per le materie per la prima volta in esame.
Gli Esami di Maturità 2016 sono ormai vicini e prepararsi alle prove scritte esercitandosi sulle prove degli anni passati potrebbe essere un buon metodo per affrontare le prove scritte, tanto temute dai maturandi.
Il Miur dà , dunque, la possibilità di usufruire di un Nuovo Archivio Tracce in cui si potranno consultare tutte le prove esame a partire dall’anno scolastico 2004-2005.
Il Nuovo Archivio Tracce permette di avere una consultazione completa, organica e immediata dei dati. Sono pertanto disponibili anche tutte le prove I-II-IV delle sessioni ordinaria, suppletiva e straordinaria dell’a.s. 2014-2015.
Insieme alle prove degli anni precedenti sono stati forniti ulteriori esempi di prova scritta per le materie che quest’anno saranno oggetto d’esame per la prima volta:Â
– Istruzione Professionale:
IP02 – SERVIZI SOCIO-SANITARI – Esempio ;
IP04 – SERV. SOCIO-SANITARI ART. ARTI AUS.PROFESSIONI SANITARIE – OTTICO – Esempio .
– Istruzione Tecnica:
ITEC – ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ARTICOLAZIONE ELETTRONICA ;
ITET – ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA ARTICOLAZIONE ELETTROTECNICA.
Per consultare l’Archivio completo occorre collegarsi al sito del Miur e consultare la sezione dedicata agli esami di Secondo Ciclo selezionando l’anno desiderato nel menù “Anno scolastico”.














