Arte Attualità

ARTE – Nuova mostra a Catania? Spoiler dell’assessore Licandro sui Social

LigabueDopo le grandissime mostre che hanno allietato i cittadini di Catania e non solo, la mostra “Picasso e le sue passioni” e quella su “Chagall: love and life”, entrambe ospitate al Castello Ursino, una nuova mostra sarà aperta al pubblico per tutti gli amanti dell’arte.

A fare l’annuncio è l’assessore alla cultura di Catania Orazio Licandro che, proprio sulla sua pagina Facebook, ha affermato che la mostra in questione è quella del pittore Ligabue. Anche questa volta l’evento sarà ospitato dal Castello Ursino, inizierà giorno 22 aprile e sarà visitabile per tutta l’Estate.

Antonio Ligabue è stato un notevole pittore d’arte naïf. Nonostante le malattie da cui era affetto, rachitismo e gozzo, sin da piccolo ha mostrato grandi abilità nel disegno e soprattutto nel disegnare animali. Le condizioni economiche della famiglia e il suo stato psico-fisico non hanno fermato Ligabue che intraprese quest’arte, riuscendo a far emergere tramite i suoi quadri le sensazioni e i sentimenti che non riusciva a esprime a parole.

Vi terremo informati non appena saranno resi noti eventuali aggiornamenti sull’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: ARTE – Museo della follia: info su orari e costi