Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania Utility e Società

UNICT – Online il bando per l’assistenza part-time di studenti disabili

unict

L’Università di Catania ha indetto una selezione di studenti, regolarmente iscritti ai corsi di laurea, ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale, per l’assegnazione di collaborazioni con l’Università al fine di assistere nell’attività didattica studenti disabili e/o con DSA.

Verranno assegnati 70 posti e l’impegno orario massimo non potrà superare le 200 ore, le collaborazioni riguardano le attività didattiche dei corsi di studio attivati nelle sedi di Catania.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente on line collegandosi all’indirizzo dell’Università. La procedura da svolgere è la seguente:
– effettuare il “login” dal portale studente inserendo Codice Fiscale e PIN;
– entrare nella home-page personale e cliccare sulla voce “part-time finalizzato all’assistenza a studenti disabili”;
– compilare il modulo on-line (sarà consentito accedere alla domanda compilata fino alla scadenza prevista dal bando: ore 24.00 del 18/12/2015 specificando il corso di laurea al quale si è iscritti e la sede di svolgimento dello stesso (Catania, Siracusa o Ragusa);
– visualizzare i dati relativi agli esami superati e: se tutti gli esami, sostenuti e superati, risultano registrati, cliccare sul tasto di conformità della carriera e confermare la domanda on line (non richiede la presentazione di moduli cartacei).
Graduatoria
Un’apposita commissione valuterà tutte le candidature e verrà stilata una graduatoria distinta per corsi di studio e formulata sulla base dei seguenti criteri:
C1. media ponderata degli esami, previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti, superati e registrati alla data di scadenza del bando.
C2. rapporto tra numero di crediti superati/registrati e numero di crediti previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti. Nel computo della media ponderata e degli esami di profitto non si tiene conto degli eventuali esami sostenuti in soprannumero (corsi singoli e prove d’idoneità). Ai fini del calcolo della media ponderata, agli esami superati con lode viene attribuito il voto di 30/30.
Prima della sottoscrizione del contratto, lo studente dovrà presentare autocertificazione con la quale dichiara di non essere assegnatario (per lo stesso anno accademico) di ulteriori collaborazioni presso l’Ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Inoltre, è previsto un incontro formativo con gli operatori del CInAP al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei rapporti interpersonali con i colleghi disabili. La forma di collaborazione part-time è altresì incompatibile con il beneficio di eventuali borse di studio erogate dall’ERSU.

Di seguito alleghiamo il bando di partecipazione.