Categorie: AltroCosmetica

Trucchi da svelare: duello tra prodotti anti-cellulite

Buongiorno a tutte! Ancora un appuntamento con i nostri “duelli” tra prodotti, per scoprire quale tra loro sia più efficace. Questa volta voglio parlarvi e portare alla vostra attenzione il confronto, che ho potuto tastare con mano, tra due differenti prodotti anti-cellulite, nello specifico, il Bottega Verde Cancellulite al Ginkgo Biloba e Caffeina e il Gel Drenante Effetto Ghiaccio di Geomar. Li ho provati entrambi e li ho testati per parecchio tempo, nonostante debba ammettere che non sono fan delle creme o gel anti-cellulite, anche se tra i due preferisco i secondi. In realtà, una crema anti-cellulite non cura la cellulite, effettivamente, ci vuole molto impegno per far svanire questo fastidioso inestetismo. Tuttavia aiutarci con delle creme non fa male, soprattutto quando fa caldo e vogliamo indossare shorts e vestiti corti. Il primo è un prodotto che avevo giá usato l’anno scorso e che ho voluto ricomprare per ritestarlo, perché ricordo che mi aveva dato una bella impressione. Al suo interno c’è il Ginkgo biloba che favorisce lo “smaltimento” degli effetti negativi della cellulite. Si presenta come un gel compito, liquido,  acquoso e color verdognolo che profuma di fresco, ma non è godurioso. Agendo facilmente sulla pelle, al contatto è come se si liquefacesse: questo permette di usarne poco. Si assorbe immediatamente (azione promessa dalla confezione) e non permette un lungo massaggio. L’effetto che riscontro è quello di lisciare la pelle, renderla più morbida, con una grana più compatta ma meno tonica. Trovo che gli effetti si notino dopo pochi giorni anche se bisogna essere costanti. Ho notato, anche, che appena smetto di applicarlo, l’effetto svanisce.

Il secondo l’ho apprezzato tanto perché non contiene ingredienti malvagi e lascia una piacevole effetto rinfrescante sulla pelle per parecchi minuti. Lo applicavo la mattina affinché agisse tutto il giorno. La sua consistenza è quella di un gel dal colore lattiginoso. Si spalma piacevolmente sulla pelle e non si asciuga immediatamente, ma permette che si faccia un leggero massaggio per far penetrare il prodotto e per attivare gli ingredienti. La confezione dispone di un bugiardino con le istruzioni utili per fare un massaggio efficace. L’effetto che lasciava sulla pelle era quello di una pelle compatta e tonica. Anche se non lo sentivo sulla pelle, quando mi capitava di uscire col caldo e sotto il sole, avevo la sensazione che il prodotto mi otturasse la pelle, facendomi sentire più caldo. Questa è stata una mia impressione, ma può essere che voi non lo sentiate.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026