Allarme maltempo – La protezione civile consiglia di limitare gli spostamenti per le prossime 48 ore

Arriva direttamente dalla Protezione Civile l’allerta meteo che vedrà coinvolto anche il Sud Italia nelle prossime 48 ore. Già dalla serata di martedì 4 novembre sarà possibile osservare un aumento graduale della nuvolosità che si tradurrà in piogge e rovesci sparsi, soprattutto nella Sicilia Orientale.

Il tempo tenderà a migliorare durante la giornata di mercoledì, per poi peggiorare giovedì 6 novembre, con temporali e nubifragi che si estenderanno sino alla mattina di venerdì. Le zone più colpite riguarderanno le province di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, dove gli accumuli pluviometrici potranno causare ingenti danni.

Nel weekend tornerà a splendere il sole, dove già dalla giornata di sabato sono previste temperatura sino ai 20°C.

Di seguito l’avviso della Protezione Civile:

Dal pomeriggio-sera di oggi martedì 4 Novembre 2014, e per le successive 36/48 ore, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Avviso Regionale di Protezione Civile n. 82255 del 04.11.2014). Si consiglia di limitare al minimo gli spostamenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026