L’Università degli Studi di Catania ha pubblicato l’elenco dei candidati ripescati per ciascun corso di laurea. Gli studenti, adesso, dovranno immatricolarsi a partire da oggi, 19 ottobre e fino al 24 ottobre.
I candidati già iscritti o già immatricolati per l’anno corrente dovranno recarsi al settore carriere studenti competente per effettuare lo spostamento di corso.
Elenco ripescati [download]
Per effettuare l’immatricolazione è necessario munirsi dell’ indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti dell’ateneo e seguendo questi passaggi:
- selezionare la voce “Immatricolazione” nel menù a sinistra del Portale Studenti;
- selezionare il “corso di studio di interesse”;
- effettuare le operazioni indicate;
- inserire il Valore ISEE 2017;
- stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).
L’immatricolazione degli ammessi per ripescaggio e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 19 e sino a giorno 24 ottobre 2017.
Di seguito, le prossime date da tenere a mente:
- Entro il 26 ottobre: verranno resi noti i posti rimasti vuoti e messi a disposizione per lo scorrimento delle liste dei ripescati.
- Dal 26 al 30 ottobre: sarà possibile effettuare l’immatricolazione degli ammessi per scorrimento dal ripescaggio al corso di laurea scelto;
- Entro il 2 novembre: verranno resi noti eventualmente ulteriori posti non coperti;
- Dal 2 al 6 novembre: sarà possibile effettuare per l’ultima volta l’immatricolazione degli ammessi per scorrimento del ripescaggio;
- Entro l’8 novembre: saranno pubblicati il numero di posti liberi nei corsi di laurea. Infatti se dopo il 6 novembre 2017 dovessero registrarsi dei posti non ancora coperti, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste di ripescaggio, sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato;
- Dall’8 al 10 novembre: sarà possibile richiedere l’immatricolazione ai corsi di laurea con ancora posti liberi;
- Entro il 15 novembre: saranno pubblicate le liste degli ammessi al corso di laurea scelto;
- Dal 15 al 17 novembre: sarà possibile effettuare l’immatricolazione al corso di laurea scelto.
Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui – download)