Il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania si esibirà alla Scuola Superiore di Catania, nell’ambito del programma “Porte Aperte Unict 2017”.
Mercoledì 12 luglio alle 20, nella sede di Villa San Saverio, la Scuola Superiore di Catania ospiterà il concerto del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, dal titolo “Seguidillas – Atmosfere e suoni di Spagna“.
L’evento del ciclo “Estate a Scuola – Musica” fa parte della speciale rassegna “Il Bellini nel Barocco” organizzata anche quest’anno dal Bellini e ospitata nelle sedi dell’Ateneo in occasione del calendario di eventi “Porte aperte Unict 2017“.
A dirigere l’organico corale sarà Ross Craigmile (direttore stabile del Coro del Teatro Massimo) con la partecipazione del tenore Salvatore Fresta, del soprano Marinella Arena, del baritono Salvo Todaro e della ballerina Daniela Campione; al pianoforte, Paola Selvaggio.In programma musiche di Chueca, Bretón, Vives, Barbieri, Sutullo/Vert, Caballero, Serrano, Torroba.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria sul sito internet www.scuolasuperiorecatania.it.