Rissa avvenuta ieri sera, intorno alle ore 19.00, presso il centro commerciale “Porte di Catania”. Un ragazzo addetto a uno stand espositivo è stato aggredito da un gruppo di ragazzini.

La baby gang, composta da circa 15 ragazzini, è stata raggiunta dagli agenti e condotta in questura dove i componenti sono stati identificati come minori, due erano al di sotto dei quattordici anni, figli di noti pregiudicati per gravi reati, anche per mafia, dei rioni San Berillo Nuovo, Librino e San Giorgio. Si tratta di scorribande che avvengono ogni domenica, generando situazioni insostenibili di panico.
A prescindere dalla eventuale querela che vorrà sporgere la vittima, verrà trasmesso alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni un dettagliato rapporto affinché vengano adottati gli opportuni provvedimenti.












