Sono stati comunicati i risultati del questionario sul servizio mensa a cui gli utenti delle mense Cittadella e Centro (a pranzo) sono stati sottoposti il 21-1-2016.
Il questionario mirava a controllare e monitorare il servizio di ristorazione, attualmente affidato alla ditta “Pellegrini S.p.A.”, attraverso i risultati ottenuti dalle risposte degli studenti. Per valutare il servizio mensa si è tenuto conto di fattori quali la qualità, l’igiene, la quantità, il costo ecc.
Il questionario è stato compilato da 199 studenti alla mensa Centro e da 252 studenti alla mensa Cittadella.
È emerso che per gli studenti gli aspetti più importanti sono nell’ordine:
- Qualità dei pasti, dei cibi e dei menù;
- Controllo e sicurezza nella produzione e somministrazione dei cibi;
- Pulizia e confort;
- Costo;
- Disponibilità del perso;
- Informazioni ricevute.
Stando ai risultati ottenuti dalle risposte degli utenti è emerso:
- Mensa Centro: su un totale di 1791 risposte rese n. 940 (pari al 53,37 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 761 risposte rese (pari al 42,49 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto.
- Mensa Cittadella: su un totale di 2268 risposte effettuate n. 694 (pari al 30,60 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 1.442 risposte rese (pari al 63,58 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto. Di seguito alcune delle voci del questionario e i risultati:
Tenendo conto dei risultati e delle esigenze degli studenti, i rappresentanti della ditta Pellegrini sono stati convocati dall’Amministrazione al fine di provvedere al miglioramento del servizio di ristorazione.
Di seguito il questionario con tutti i risultati dettagliati.