Per consentire il rinnovamento dei ventilatori presenti nelle gallerie lungo l’autostrada Catania-Siracusa, da mercoledì 23 luglio verranno disposte chiusure temporanee al traffico su alcuni tratti dell’autostrada e della Strada Statale 114. Gli interventi sono previsti in fasce orarie notturne, al fine di ridurre i disagi alla circolazione.
Dettagli per chi viaggia verso Catania
Dal 23 al 25 luglio, nella fascia oraria dalle 22:00 alle 6:00 del giorno successivo, sarà interdetto il traffico in direzione Catania a partire dal km 131,600 della SS 114, con uscita obbligatoria allo svincolo di Augusta e successivo rientro al km 0,100 dell’autostrada. I veicoli saranno reindirizzati verso la tangenziale di Catania.
Chiusure anche in direzione Siracusa
In direzione Siracusa, i lavori si svolgeranno dal 28 al 31 luglio, sempre dalle 22:00 alle 6:00. Sarà chiuso al traffico il tratto che parte dal km 0,100 dell’autostrada Catania-Siracusa, con deviazione obbligatoria sulla tangenziale di Catania verso la SS 114 e rientro previsto allo svincolo di Augusta. Le modifiche coinvolgeranno anche lo svincolo di Lentini, che verrà sbarrato per impedire l’accesso alle tratte interdette.












