Meteo Sicilia: questi ultimi giorni del 2024 saranno segnati da sole e da temperature stabili. Non sono, infatti, previsti rovesci, che permetteranno, dunque, di poter sfruttare al massimo l’ultimo weekend dell’anno.
Meteo Sicilia, venerdì 27 dicembre
Oggi la giornata sarà parzialmente nuvolosa, con lievi schiarite nel pomeriggio su tutta l’isola.
Le temperature rimarranno stabili: la città più calda sarà Trapani, con una massima di 16 gradi e una minima di 12, mentre la più fredda sarà Enna, con una massima di 10 gradi e una minima di 2. I venti saranno deboli e le possibilità di pioggia molto basse. In sintesi, la giornata sarà caratterizzata da schiarite, sole e un clima piuttosto fresco.
Meteo Sicilia, sabato 28 dicembre
Il clima di domani sarà molto simile a quello di oggi, con un lieve aumento delle temperature, ma il clima resterà comunque prevalentemente freddo. Il sole splenderà su tutta l’isola, anche se, come oggi, potrebbero esserci alcune nuvole che non porteranno però a temporali. Solo a Caltanissetta è prevista foschia.
Le città più calde saranno Catania e Siracusa, con una massima di 17 gradi e una minima di 8. La più fredda sarà ancora Enna, con una massima di 9 gradi e una minima di 2. I venti saranno deboli e le possibilità di precipitazioni molto basse.
Domenica 29 dicembre
La giornata di domenica sarà in linea con il resto del fine settimana: le temperature rimarranno stabili e il sole splenderà su tutta l’isola. Le nuvole saranno presenti in alcune zone della Sicilia, senza però portare rischio di piogge.
Catania, Messina, Palermo e Siracusa saranno le città più calde, con una massima di 16 gradi. La più fredda sarà ancora una volta Enna, con una massima di 10 gradi.
I venti saranno deboli e le probabilità di pioggia rimarranno molto basse.













