Lunedì 20 aprile (unico spettacolo ore 21), al cinema Odeon di Catania, prosegue la dodicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell’ Università degli studi di Catania organizzata in collaborazione con il Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo e con l’E.R.S.U. Catania.
Sarà presentato DEUX JOURS, UNE NUIT (Due giorni, una notte) di Luc e Jean-Pierre Dardenne, con Marion Cotillard (Belgio 2014, V.O in francese con sottotitoli, durata 95 min.). La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI.
SINOSSI: Sandra è una giovane madre che lavora in una piccola fabbrica di pannelli solari. A causa di un esaurimento nervoso, è costretta a lasciare per qualche tempo il posto di lavoro. Durante la sua assenza, i colleghi decidono di coprire i suoi turni facendo gli straordinari, finché l’amministrazione propone loro un bonus di 1000 euro in busta paga in cambio dell’estromissione di Sandra dalla fabbrica. Sandra, ritornata a lavoro, scopre che il suo destino è nelle mani dei suoi sedici colleghi e deve convincerli, nel corso di un lungo weekend, a rifiutare il bonus in busta paga, in una disperata lotta per mantenere il proprio lavoro.
TRAILER: