Si aprono le iscrizioni online ai corsi singoli: gli studenti non iscritti ad un ateneo catanese avranno fino al prossimo 20 marzo per compilare la domanda online per richiedere di frequentare uno o più insegnamenti a scelta presso l’ateneo di riferimento.
Gli interessati potranno frequentare corsi singoli fino ad un massimo di 40 CFU e non più di 5 insegnamenti annuali, collocati nel secondo semestre. L’iscrizione, si ricordi, è a pagamento (per un massimo di 30 euro a credito) e non è consentita a chi sia contemporaneamente iscritto ad un corso di studi universitario.
Sono altresì aperte le richieste online per la frequenza di materie extracurriculari: gli studenti che intendono aggiungere materie relative al secondo semestre al proprio piano di studi, avranno tempo fino al prossimo 20 marzo per compilare la domanda online relativa.
Gli studenti interessati possono richiedere fino ad un massimo di 27 CFU per le lauree triennali e di 18 CFU per le lauree magistrali. L’iscrizione è gratuita, ma si ricordi che i crediti ottenuti non sono riconosciuti per il conseguimento del titolo di studio del corso al quale lo studente è iscritto, ma vengono comunque menzionati nella certificazione della carriera scolastica dello studente.