Due giorni di sole e di temperature in rialzo sono stati quelli appena trascorsi. Anche per oggi si prevede tempo sereno. Tuttavia gli ultimi aggiornamenti meteo per i giorni 4 e 5 febbraio, in cui si svolge la processione della Festa di Sant’Agata, non promettono nulla di buono.
Ogni anno il timore di cittadini e devoti è che il maltempo possa rovinare la Festa, o quantomeno possa non permetterne un sereno svolgimento. Secondo le previsioni meteo, aggiornate ad oggi, pare proprio che questa preoccupazione possa diventare realtà quest’anno. Difatti, piogge e maltempo sono attesi a Catania, per le giornate di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 febbraio, proprio nel clou della Festa della Santa Patrona.
Il maltempo dovrebbe arrivare a Catania nella giornata di lunedì 4 febbraio, che sarà caratterizzata da precipitazioni variabili, di intensità modesta fino a consistente.
Tuttavia, le previsioni peggiori sono proprio per la giornata di martedì 5 febbraio, nella quale si attendono piogge abbondanti a carattere temporalesco.