L’Università di Catania mette a disposizione 23 borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna riservate a studenti internazionali che intendono iscriversi per l’anno accademico 2018/19 ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Il bando di partecipazione è già disponibile e le candidature possono essere inviate online fino al 20 settembre. In particolare:
- 10 borse di studio saranno destinate a studenti internazionali che si immatricoleranno per l’a.a. 2018/19 al 1° anno di un corso di laurea (triennale), di laurea magistrale a ciclo unico (5 o 6 anni) e di laurea magistrale (2 anni) dell’Università di Catania.
- 6 borse di studio sono indirizzate a studenti di nazionalità albanese, bosniaca, macedone, kosovara e montenegrina.
- 7 borse di studio sono destinate inoltre a studenti internazionali che si immatricoleranno al 1° anno di uno dei corsi di laurea magistrale in lingua inglese attivi all’Università di Catania: Physics (Fisica), Chemical Engineering for Industrial Sustainability (Ingegneria chimica per la sostenibilità industriale), Automation Engineering and Control of Complex Systems (Ingegneria dell’automazione e del controllo dei sistemi complessi), Electrical Engineering (Ingegneria elettrica), Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica llobale e delle Relazioni euro-mediterranee).