Lavorare nella ricerca al CNR: aperta la selezione a tempo determinato a Catania

Opportunità di lavoro a tempo determinato a Catania per esperti e dottori di ricerca nel settore delle tecnologie avanzate.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio (Bando N. 331.5 RIC IMM) finalizzata all’assunzione a tempo determinato di 3 Ricercatori di III livello. Le risorse selezionate saranno inserite presso l’Istituto di Microelettronica e Microsistemi (IMM) con sede a Catania.

Profilo e requisiti richiesti

La ricerca è rivolta a esperti nel settore delle tecnologie avanzate applicate ai semiconduttori. I candidati dovranno possedere:

  • Formazione/Esperienza: Titolo di Dottore di Ricerca affine oppure un’esperienza lavorativa/di ricerca di almeno 3 anni.

  • Competenze specifiche: Attività svolte nel campo dei materiali, dei processi di fabbricazione in clean room e delle caratterizzazioni elettriche avanzate di dispositivi basati su semiconduttori ad ampia banda proibita (wide bandgap).

Dettagli della selezione

  • Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro a tempo determinato (ai sensi dell’art. 141 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca).

  • Modalità di valutazione: Selezione per titoli e colloquio.

  • Progetto: Le posizioni si inseriscono nell’ambito di iniziative di sviluppo tecnologico e innovazione della linea pilota WBG PilotLine.

Modalità e termini di presentazione

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale delle Selezioni Online del CNR o la piattaforma inPA.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Collegium Musicum Siciliae: al via le candidature per l’Orchestra UniCT e Conservatorio Bellini

Online l'avviso pubblico per partecipare alle audizioni di ammissione al Collegium Musicum Siciliae Studium Generale…

12 Agosto 2026

Emergenza cenere sui paesi etnei: scattano i piani straordinari per pulizia e raccolta

L’Etna torna a farsi sentire e, insieme allo spettacolo delle eruzioni, porta con sé il…

12 Agosto 2026

Etna, nuova eruzione: chiuso lo spazio aereo di Catania. Stop ai voli fino al 14 agosto

CATANIA – L’attività eruttiva dell’Etna continua a creare disagi al traffico aereo siciliano, proprio nel…

12 Agosto 2026

La notte delle stelle cadenti e la magia delle stelle cadenti: perché esprimiamo un desiderio?

Ogni anno, intorno al 10 agosto, milioni di persone alzano gli occhi al cielo con…

12 Agosto 2026

Emergenza aeroporto Catania, Schifani: «Stiamo facendo il massimo per i viaggiatori»

A seguito della chiusura dell'aeroporto di Catania causata dalla cenere vulcanica dell'Etna, la Regione Siciliana…

12 Agosto 2026

Etna, prosegue l’attività eruttiva: colate nella Valle del Bove e tremore in aumento

CATANIA – L’Etna continua a dare spettacolo ma mantiene alta l'attenzione degli esperti. Secondo l'ultimo…

12 Agosto 2026