Categorie: Musica

Salmo trionfa a Villa Bellini: Catania risponde presente dopo la paura per il ricovero

Una notte di pura energia, musica e adrenalina ha spazzato via ogni apprensione. Ieri sera, domenica 9 agosto, Salmo è salito sul palco della Villa Bellini a Catania, regalando al pubblico siciliano un live memorabile inserito nel cartellone del Wave Summer Music (e del Sotto il Vulcano Fest / Catania Fest). Un successo straordinario che ha consacrato l’ennesimo trionfo live dell’artista sardo nell’Isola.

Dal letto d’ospedale al palco: la promessa mantenuta

Il concerto catanese è arrivato al termine di ore particolarmente concitate e di grande apprensione per i fan. Alla vigilia dello show, infatti, il rapper era stato ricoverato temporaneamente nel reparto di pronto soccorso del Policlinico San Marco di Catania a causa di un improvviso problema di salute (dopo che nei giorni scorsi aveva condiviso apertamente sui social la sua battaglia legata a una recidiva di carcinoma basocellulare).

Nonostante lo spavento e la necessità di cure mediche immediate, lo stesso Salmo ha voluto spegnere sul nascere ogni voce di rinvio, rassicurando i fan con un messaggio inequivocabile pubblicato sui social: “Sicilia, io ci sono, non voglio tirarmi indietro. Ora sto meglio e da domani salirò di nuovo sul palco”. Una promessa mantenuta in pieno, trascinando migliaia di spettatori in un abbraccio collettivo calorosissimo.

Un live esplosivo e senza sconti

Davanti a una Villa Bellini gremita e vibrante, Salmo ha dimostrato una forza e una presenza scenica straordinarie, lasciandosi alle spalle il malore e sprigionando tutta la potenza del suo repertorio. Dalle tracce storiche della vecchia scuola fino alle produzioni più recenti, l’artista ha infiammato la platea con uno show visivamente curato e dal sound dirompente.

Superata brillantemente la prova catanese e smaltita la tensione della Vigilia, il tour estivo non si ferma: adesso l’attesa si sposta interamente su Palermo, dove domani, martedì 11 agosto, il Velodromo accoglierà la seconda imperdibile tappa siciliana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus affitto genitori separati: requisiti e quando arriva

Il bonus affitto per genitori separati o divorziati si avvicina alla fase operativa. Il Ministero…

31 Agosto 2026

[VIDEO] Vasto incendio ad Aci Sant’Antonio, fiamme in un deposito a Piano San Giovanni: vigili del fuoco sul posto

È tutt'ora in corso un vasto incendio che, da questo pomeriggio, ha interessato un deposito…

30 Agosto 2026

ULTIMA ORA – Incendio nei pressi del casello di Acireale sulla A18: Vigili del Fuoco in azione

Fiamme nel pomeriggio odierno nei pressi dello svincolo di Acireale dell'A18. Un violento incendio è…

30 Agosto 2026

Stangata per un parcheggiatore abusivo a Catania: sorpreso in strada nonostante i domiciliari

Gli agenti della Polizia Locale di Catania hanno tratto in arresto un parcheggiatore abusivo sorpreso…

30 Agosto 2026

Concorsi Agenzia delle Entrate 2026: i posti previsti dal piano assunzioni

Si arricchisce il quadro delle opportunità nella Pubblica Amministrazione grazie al nuovo piano per i…

30 Agosto 2026

Rigenerazione urbana a Catania: via libera alla trasformazione dell’ex Mulino Santa Lucia in un hotel a 4 stelle

Un tassello storico del waterfront etneo si appresta a cambiare volto. Il Comune di Catania…

30 Agosto 2026