Categorie: Catania

Catania, doping in una palestra a Cibali: sequestrata

Operazione della Polizia tra centro storico, viabilità e periferia: 11 multe ad attività commerciali, decine di veicoli controllati e una palestra sotto sequestro per detenzione di anabolizzanti.

La Polizia di Stato ha coordinato un’attività di controllo ad ampio raggio, in più punti del territorio cittadino, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

L’intervento ha visto l’impiego dei poliziotti del Commissariato “Centrale”, che hanno coordinato l’attività, degli agenti della squadra cinofili, del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e delle sezioni “Annona” e “Viabilità” della Polizia Locale di Catania.

I poliziotti, unitamente alla Polizia Locale, hanno svolto accertamenti in 5 attività commerciali del centro storico, contestando 11 infrazioni amministrative, che hanno determinato sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 5.400 euro. Nello specifico, sono state riscontrate l’occupazione abusiva di suolo pubblico, pubblicità non autorizzata, la mancata esposizione degli orari di apertura, l’assenza della licenza per la vendita di alcolici e l’installazione di tende parasole senza autorizzazione.

Ulteriore obiettivo è stato quello di reprimere le violazioni al Codice della Strada, con un focus nelle zone di via Acquicella, via VI aprile e corso Dei Martiri. Complessivamente, sono state identificate 178 persone (di cui 40 già note alle forze di Polizia) e controllati 69 veicoli. Tra le irregolarità riscontrate, sono state contestate la mancanza di documenti di circolazione, l’omessa revisione (con conseguente sospensione dalla circolazione) e la mancanza di copertura assicurativa, che ha determinato il sequestro amministrativo del mezzo.

Infine, nel corso di mirate attività antidroga in zona Cibali, i cani-poliziotto della Questura hanno segnalato, all’interno di una palestra, la presenza di diversi flaconi di sostanze anabolizzanti, nascosti in un frigorifero. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il titolare della struttura sportiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di anabolizzanti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato. Contestualmente, la palestra è stata sottoposta a sequestro preventivo per impedire il protrarsi dell’attività delittuosa, a salvaguardia della salute degli utenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026