Categorie: Catania

Terremoto, scuole chiuse a Catania e provincia

Al fine di controllare la presenza di eventuali danni, le scuole di Catania e provincia hanno disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata odierna.

Un risveglio brusco per migliaia di cittadini della provincia etnea. Questa mattina, 4 marzo 2026, alle ore 7:05, la terra ha tremato distintamente nel distretto sismico del Catanese, interessando sia il capoluogo che i comuni della fascia pedemontana.  Un sisma di magnitudo 4.5 è stato registrato dalla Sala Operativa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania (INGV-OE), con epicentro localizzato a soli 3 km a Nord-Ovest di Ragalna.

Nel comune di Aci Sant’Antonio il sindaco Quintino Rocca, attraverso i canali social, ha annunciato la chiusura delle scuole per le verifiche tecniche alle strutture. Secondo quanto si apprende da altre fonti, anche il comune di Tremestieri Etneo ha disposto la chiusura degli edifici scolastici.

Anche nel comune di Catania, il sindaco Enrico Trantino ha disposto la sospensione delle attività didattiche, comunicandolo con un video sui suoi canali social.

In aggiornamento…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026