Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, caos bagagli: Codacons chiede incontro ai vertici di Sac

Codacons Sicilia attiva un servizio di assistenza per i passeggeri colpiti dai gravi disagi a Fontanarossa, tra ritardi nei bagagli e problemi al check-in.

A seguito dei gravi disagi segnalati da molti viaggiatori all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, in particolare per i ritardi nella restituzione dei bagagli e le difficoltà nei servizi di check-in, il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di supporto specifico rivolto ai passeggeri colpiti da tali problemi.

“Con spirito costruttivo e nell’interesse collettivo, il Codacons chiede un incontro urgente con i vertici dell’aeroporto (la società di gestione Sac) e con le compagnie aeree, al fine di valutare congiuntamente soluzioni pratiche che permettano di prevenire simili disagi, migliorare l’organizzazione delle operazioni di imbarco e riconsegna bagagli e potenziare l’informazione e l’assistenza ai passeggeri nei momenti di maggiore afflusso. Il Codacons si rende disponibile a collaborare attivamente con le istituzioni aeroportuali e i vettori per individuare percorsi condivisi e tempestivi di miglioramento del servizio, a beneficio dell’intera utenza”.

Istituito un servizio di assistenza

Il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di assistenza dedicato ai passeggeri coinvolti, raggiungibile all’indirizzo email sportellocodacons@gmail.com e tramite WhatsApp al numero 3715201706.

Il Codacons ha espresso la propria disponibilità a collaborare concretamente con le autorità aeroportuali e le compagnie aeree, proponendo l’elaborazione di strategie condivise per ottimizzare la gestione nei periodi di maggiore affluenza. L’obiettivo è anche quello di potenziare la comunicazione con i passeggeri, offrendo un’assistenza più efficace nei momenti di maggiore criticità. L’iniziativa, concepita come un intervento propositivo a tutela dei viaggiatori, ha l’obiettivo di evitare il verificarsi di disservizi simili in futuro e di innalzare la qualità complessiva dei servizi offerti dall’aeroporto di Catania.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026