Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, caos bagagli: Codacons chiede incontro ai vertici di Sac

Codacons Sicilia attiva un servizio di assistenza per i passeggeri colpiti dai gravi disagi a Fontanarossa, tra ritardi nei bagagli e problemi al check-in.

A seguito dei gravi disagi segnalati da molti viaggiatori all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, in particolare per i ritardi nella restituzione dei bagagli e le difficoltà nei servizi di check-in, il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di supporto specifico rivolto ai passeggeri colpiti da tali problemi.

“Con spirito costruttivo e nell’interesse collettivo, il Codacons chiede un incontro urgente con i vertici dell’aeroporto (la società di gestione Sac) e con le compagnie aeree, al fine di valutare congiuntamente soluzioni pratiche che permettano di prevenire simili disagi, migliorare l’organizzazione delle operazioni di imbarco e riconsegna bagagli e potenziare l’informazione e l’assistenza ai passeggeri nei momenti di maggiore afflusso. Il Codacons si rende disponibile a collaborare attivamente con le istituzioni aeroportuali e i vettori per individuare percorsi condivisi e tempestivi di miglioramento del servizio, a beneficio dell’intera utenza”.

Istituito un servizio di assistenza

Il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di assistenza dedicato ai passeggeri coinvolti, raggiungibile all’indirizzo email sportellocodacons@gmail.com e tramite WhatsApp al numero 3715201706.

Il Codacons ha espresso la propria disponibilità a collaborare concretamente con le autorità aeroportuali e le compagnie aeree, proponendo l’elaborazione di strategie condivise per ottimizzare la gestione nei periodi di maggiore affluenza. L’obiettivo è anche quello di potenziare la comunicazione con i passeggeri, offrendo un’assistenza più efficace nei momenti di maggiore criticità. L’iniziativa, concepita come un intervento propositivo a tutela dei viaggiatori, ha l’obiettivo di evitare il verificarsi di disservizi simili in futuro e di innalzare la qualità complessiva dei servizi offerti dall’aeroporto di Catania.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026