Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, caos bagagli: Codacons chiede incontro ai vertici di Sac

Codacons Sicilia attiva un servizio di assistenza per i passeggeri colpiti dai gravi disagi a Fontanarossa, tra ritardi nei bagagli e problemi al check-in.

A seguito dei gravi disagi segnalati da molti viaggiatori all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, in particolare per i ritardi nella restituzione dei bagagli e le difficoltà nei servizi di check-in, il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di supporto specifico rivolto ai passeggeri colpiti da tali problemi.

“Con spirito costruttivo e nell’interesse collettivo, il Codacons chiede un incontro urgente con i vertici dell’aeroporto (la società di gestione Sac) e con le compagnie aeree, al fine di valutare congiuntamente soluzioni pratiche che permettano di prevenire simili disagi, migliorare l’organizzazione delle operazioni di imbarco e riconsegna bagagli e potenziare l’informazione e l’assistenza ai passeggeri nei momenti di maggiore afflusso. Il Codacons si rende disponibile a collaborare attivamente con le istituzioni aeroportuali e i vettori per individuare percorsi condivisi e tempestivi di miglioramento del servizio, a beneficio dell’intera utenza”.

Istituito un servizio di assistenza

Il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di assistenza dedicato ai passeggeri coinvolti, raggiungibile all’indirizzo email sportellocodacons@gmail.com e tramite WhatsApp al numero 3715201706.

Il Codacons ha espresso la propria disponibilità a collaborare concretamente con le autorità aeroportuali e le compagnie aeree, proponendo l’elaborazione di strategie condivise per ottimizzare la gestione nei periodi di maggiore affluenza. L’obiettivo è anche quello di potenziare la comunicazione con i passeggeri, offrendo un’assistenza più efficace nei momenti di maggiore criticità. L’iniziativa, concepita come un intervento propositivo a tutela dei viaggiatori, ha l’obiettivo di evitare il verificarsi di disservizi simili in futuro e di innalzare la qualità complessiva dei servizi offerti dall’aeroporto di Catania.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blitz della polizia all’alba: smantellata piazza di spaccio a San Berillo [VIDEO]

Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, più di 250 agenti della Polizia di Stato stanno…

15 Dicembre 2025

Sicilia Express, Codacons attacca: “Non è un successo”

Nulla da celebrare se per tornare in Sicilia a prezzi sostenuti bisogna affrontare un viaggio…

15 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, pioggia in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia: dopo i giorni soleggiati di questo weekend, con poche nuvole sparse, senza alcun…

15 Dicembre 2025

Unict, lettera dei docenti alla Ministra Bernini dopo Atreju: “Non è università”

Non sono sicuramente passate inosservate le dichiarazioni della Ministra dell'Università e della ricerca, Anna Maria…

15 Dicembre 2025

Concorso Ministero della Cultura: quanti sono i posti in Sicilia

Concorso Ministero della Cultura: è uscito il tanto atteso bando per l'assunzione di 1.800 assistenti.…

15 Dicembre 2025

Catania, polemica per il ticket d’ingresso alla Cattedrale

Pagare per fare una preghiera a Sant'Agata. È stata questa la sorpresa per molti, nel…

15 Dicembre 2025