Categorie: Eventi e Fiere

Catania, mostra Monet e Van Gogh Shadow: dove e quando

Catania, una mostra da non perdere completamente realizzata con quadri animati. Di seguito dove ammirare le più belle opere di Monet e Van Gogh.

Fino a giorni 29 giugno e tutti i giorni della settimana presso il parco commerciale Centro Sicilia sarà possibile ammirare le più belle opere di Monet e Van Gogh!

Info su orari e costi

La mostra sarà visitabile tutti i giorni della settimana, inclusi i festivi, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. Si tratta di un evento unico nel suo genere, un vero e proprio connubio tra arte e tecnologia, dove tutti i visitatori potranno viaggiare all’interno delle più belle e suggestive opere d’arte. Questa imperdibile  esposizione sarà ad ingresso libero, permettendo quindi ai visitatori di immergersi in modo innovativo e coinvolgente nei capolavori dei due grandi Maestri dell’arte moderna.

Grazie all’uso della tecnologia del video mapping, realizzata dall’artista Luca Agnani, le celebri opere di Van Gogh e Monet prenderanno vita su schermi ad alta definizione, trasformandosi in animazioni suggestive pronte a raccontare le storie e le emozioni dietro ogni pennellata.

Una vera e propria esperienza multisensoriale che unisce la bellezza intramontabile dei dipinti originali con le potenzialità offerte dall’arte digitale, regalando al pubblico un modo completamente nuovo di apprezzare e riscoprire l’arte impressionista e post-impressionista. Un’occasione imperdibile per famiglie, appassionati d’arte e curiosi di tutte le età, che potranno esplorare in modo interattivo e coinvolgente l’universo creativo di due geni che hanno rivoluzionato la storia dell’arte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026

Il “deposito” della cocaina? Nel contatore dell’acqua

Il nascondiglio improvvisato in piazza Carlo Alberto Un marsupio nascosto nell’alloggiamento di un contatore dell’acqua…

3 Ottobre 2026

Ognina cambia viabilità: la prova del nuovo Lungomare

Da lunedì 5 ottobre il Lungomare di Catania cambia temporaneamente regole. Non è una semplice…

3 Ottobre 2026

Fighting Horses a Catania: arte, piazze e il mistero di un dono

A Catania, intanto, i Fighting Horses stanno facendo quello che inevitabilmente fanno le grandi opere…

3 Ottobre 2026

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026