Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, inaugurata la nuova Vip Lounge: i servizi presenti

Aeroporto di Catania, inaugurata la nuova Vip Lounge “Angelo D’Arrigo”! Sala d'attesa di 400 mq, Wi-Fi, buffet. Di seguito tutti i dettagli a riguardo.

È stata inaugurata durante il pomeriggio di ieri la nuova “Vip Lounge Angelo D’Arrigo” presso l’aeroporto di Catania. Si tratta di uno spazio completamente rinnovato e ampliato per garantire un’accoglienza più comoda ai viaggiatori in transito. Estesa su oltre 400 metri quadrati e con una capienza di circa 200 posti, la lounge presenta ambienti moderni e ben organizzati, aree dedicate al relax, postazioni per il lavoro dotate di connessione Wi-Fi ultraveloce e un angolo ristoro riservato. L’accesso sarà riservato ai possessori di carte premium o a chi beneficia di convenzioni, ma sarà anche possibile acquistare un pass giornaliero direttamente sul posto.

L’inaugurazione della vip lounge

All’inaugurazione della nuova Vip Lounge all’aeroporto di Catania hanno preso parte diverse figure istituzionali e rappresentanti del territorio: l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, l’arcivescovo monsignor Luigi Renna, Maria Cristina Busi Ferruzzi, il presidente di Confindustria Antonino Belcuore, il commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e la presidente della Sac, Giovanna Candura.

Nel suo intervento, Torrisi ha sottolineato come questo nuovo spazio rappresenti un tassello fondamentale nella strategia di potenziamento dell’aeroporto: “con questa lounge vogliamo migliorare concretamente i servizi offerti, puntando su infrastrutture in grado di offrire più comfort, funzionalità e qualità per i nostri passeggeri. È un segnale forte della nostra volontà di innovare e crescere”.

L’apertura della lounge fa parte di un progetto più ampio messo in atto da Sac per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, in un contesto di traffico in aumento che ha superato i 12 milioni di passeggeri nel 2024.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crisi carburante, Ryanair: “Carburante per gli aerei fino a maggio”

La crisi energetica legata al conflitto in Medio Oriente continua a generare forti ripercussioni sui…

23 Aprile 2026

Concorso ASP Catania: nuovo bando per posti a tempo indeterminato

Concorso ASP Catania: indetto un bando, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato…

23 Aprile 2026

Cambia il clima mediterraneo, Ogs: “Mare sempre più caldo e acido”

Il Mar Mediterraneo sta attraversando una fase di trasformazione sempre più rapida: l’acqua si riscalda,…

23 Aprile 2026

Bonus gita scolastica 2026: le soglie ISEE e come inviare la domanda

Bonus gita scolastica: anche nel 2026 sarà possibile presentare domanda per il bonus gita scolastica…

23 Aprile 2026

Bonus tende da sole 2026: di cosa si tratta e gli importi previsti

Bonus tende da sole: anche nel 2026 sarà possibile usufruire del bonus tende da sole,…

23 Aprile 2026

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026