Categorie: News Sicilia

Crolla la discoteca Jet Set a Santo Domingo: 184 morti, tra cui un catanese

Concluse le ricerche sotto le macerie. Tra le vittime anche Luca Massimo Iemolo, chef di 48 anni

Sono ufficialmente concluse le operazioni di ricerca dei sopravvissuti nel disastro avvenuto martedì 8 aprile presso la discoteca Jet Set di Santo Domingo. La struttura è crollata improvvisamente durante un concerto molto atteso del celebre cantante di merengue Rubby Perez, anch’egli tra le vittime. Il bilancio definitivo, reso noto dalle autorità locali, è drammaticamente salito a 184 morti. Dopo giorni di incessante lavoro tra le macerie, i soccorritori hanno comunicato che non ci sono più possibilità di trovare persone in vita.

Luca Massimo Iemolo tra le vittime: era uno chef catanese

Tra le vittime figura anche Luca Massimo Iemolo, 48 anni, originario di Catania. L’uomo viveva e lavorava da anni nella capitale dominicana come chef, ed era padre di due figli. Amato e stimato dalla comunità italiana e locale, Iemolo si trovava nella discoteca quella sera per godersi il concerto.  La Farnesina è in contatto con le autorità dominicane per fornire assistenza alla famiglia e seguire le procedure di rimpatrio della salma.

L’inchiesta annunciata dal governo: si attendono risposte

Nel frattempo, davanti all’obitorio di Santo Domingo, centinaia di familiari delle vittime si sono radunati per ottenere informazioni certe sui propri cari. Il governo della Repubblica Dominicana ha annunciato l’apertura di un’indagine ufficiale per chiarire le cause del crollo, ma ha specificato che ogni accertamento partirà solo dopo il completamento delle operazioni di recupero dei corpi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza Etna: Trenitalia, potenziati i treni tra Palermo e Catania per i passeggeri dirottati

L'ennesima fase eruttiva dell'Etna e la conseguente chiusura dello spazio aereo dello scalo di Catania…

28 Settembre 2026

Etna, non c’è tregua per i voli: prorogata ancora la chiusura dell’aeroporto di Catania

Senza sosta i disagi per i passeggeri in transito in Sicilia. Continua la fase eruttiva…

28 Settembre 2026

ULTIMA ORA – L’Etna non si placa, aeroporto di Catania chiuso fino a domani

L'emergenza vulcanica sull'Etna continua a bloccare il traffico aereo nel cielo della Sicilia orientale. A…

27 Settembre 2026

Violenza in pieno centro a Catania: 40enne accoltellato in corso Sicilia

Nella tarda serata di ieri, un cittadino tunisino di circa 40 anni è stato accoltellato…

27 Settembre 2026

Lavoro Sicilia: Amazon cerca personale a Catania e Palermo

Lavoro Sicilia: Amazon ha aperto tre nuove posizioni lavorative nell'isola, rivolte sia a professionisti con…

27 Settembre 2026

Etna, ancora cenere in atmosfera: prolungato lo stop ai voli all’aeroporto di Catania

L'attività dell'Etna continua a condizionare il traffico aereo in Sicilia. A causa della persistente emissione…

27 Settembre 2026