Categorie: Eventi e Fiere

Etna Comics 2025: tra gli ospiti Devon Murray, Seamus Finnigan in Harry Potter

Un ospite d'eccezione sarà presente alla kermesse etnea sul mondo del fumetto e della cultura pop: Devon Murray, Seamus Finnigan in Harry Potter.

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival.

Sabato 31 maggio l’attore irlandese, che ha vestito i panni di uno degli studenti di Grifondoro (la casa più ambita della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts), sarà infatti protagonista di un appuntamento imperdibile e parteciperà a una conferenza gratuita ad accesso limitato su prenotazione, che si terrà in sala Galatea, seguita da un esclusivo Meet & Greet.

Gli appassionati della saga avranno quindi la possibilità di incontrare l’attore, che dopo il panel si sposterà a Potter Alley, l’area dedicata ad Harry Potter, realizzata per l’occasione all’interno del padiglione E7 del centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

La conferenza è prevista per le ore 11:00 in area Movie ed avrà una durata approssimativa di novanta minuti. Il Meet & Greet si svolgerà invece a partire dalle ore 15:00 a Potter Alley e sarà un’occasione unica per ascoltare i racconti dell’attore, scoprire curiosità dal dietro le quinte di Harry Potter e incontrarlo di persona.

Ecco le fasi dell’incontro:

Conferenza: Devon Murray racconterà la sua esperienza sul set di Harry Potter, risponderà alle domande del pubblico e condividerà aneddoti e retroscena inediti nel corso di una conferenza curata dalle associazioni culturali PotterCast e Universo Fantasy. La partecipazione a quest’incontro sarà gratuita, ma sarà necessario prenotarsi sul sito etnacomics.com per assicurarsi un posto.

Meet & Greet esclusivo: i fan avranno l’opportunità di conoscere Devon Murray durante un incontro speciale con foto e autografi. Saranno disponibili pacchetti esclusivi che includeranno, oltre alle classiche foto e firma, anche delle vere e proprie chicche quali una stampa limitata e numerata a mano su base 100 e un photo-booth tematico. I biglietti per il Meet & Greet saranno acquistabili in anticipo sul sito di Etna Comics.

Servizio di autenticazione: per sottoporre un oggetto autografato al processo di autenticazione con rilascio di lettera di autenticità progressiva e univoca, sarà necessario presentarsi in Potter Alley, allo stand PotterCast.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026