Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, tempo in graduale miglioramento: previsioni di inizio settimana

Meteo Sicilia: tempo che sembra migliorare ma con ancora qualche nuvola. Ecco le previsioni di inizio settimana.

Meteo Sicilia: qualche nuvola ma un graduale miglioramento nel corso dei primi giorni della settimana appena entrata. Ecco quali sono le previsioni, più nel dettaglio.

Meteo Sicilia: lunedì 3 marzo

Nella giornata di oggi, lunedì 3 marzo, la Regione sarà contraddistinta ancora da molte nubi e cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Le temperature massime raggiungeranno i 17 gradi ad Agrigento, Trapani e Messina; le temperature minime raggiungeranno i 3 gradi ad Enna e i 7 gradi a Caltanissetta e a Ragusa.

Meteo Sicilia: le previsioni per martedì 4 marzo

Nella giornata di domani, martedì 4 marzo, infiltrazioni umide raggiungono la Sicilia, determinando molte nubi e cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso; non si registrano, tuttavia, fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Si registrano temperature massime di 18 gradi a Trapani, 14-15 gradi a Catania, Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa. Si registrano temperature minime di 2 gradi ad Enna; di 5 gradi a Ragusa e Caltanissetta.

Meteo Sicilia: mercoledì 5 marzo

Mercoledì 5 marzo, l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Si registrano temperature massime di 15-16 gradi a Catania, Messina, Palermo e Siracusa; di 17 gradi a Trapani. Si registrano temperature minime di 2 gradi a Enna, di 4 gradi a Caltanissetta, di 5 gradi a Ragusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fiera dei Morti, il sindaco di Misterbianco scrive al Prefetto: “Nesima paralizzerà il traffico, serve un piano d’emergenza”

Non accenna a rientrare la bufera politica e logistica legata alla scelta di allestire la…

2 Ottobre 2026

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026