Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: nubi sparse e temperature in leggero calo

Meteo Sicilia, le previsioni del tempo per venerdì, sabato e domenica: nubi sparse e temperature in leggero calo

Ecco le previsioni del tempo in Sicilia per il prossimo fine settimana: venerdì 28 febbraio, sabato 1 marzo e domenica 2 marzo. Tutti i dettagli.

Le previsioni di venerdì 28 febbraio

La giornata di oggi, venerdì 28 febbraio, sarà caratterizzata al mattino da un po’ di nuvolosità sparsa a carattere irregolare nel nord-est della regione. Sereno o poco nuvoloso nel resto dell’isola. Temperature minime in leggero calo (raggiungeranno i 6 gradi a Catania, Enna, Ragusa, e i 5 gradi a Caltanissetta). Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato ma con un po’ di nuvolosità in arrivo sui settori occidentali, in estensione entro sera al settore orientale. Temperature massime in aumento con valori fino a 19 e 17 gradi; si registreranno temperature massime di 19 gradi a Catania e di 17 gradi a Messina, a Siracusa, a Trapani e a Palermo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

Meteo Sicilia, sabato 1 marzo

Nella giornata di domani, sabato 1 marzo, la pressione è stabile sulla regione. La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, stabile e perlopiù soleggiato, ma il cielo si potrà vedere prima irregolarmente nuvoloso e poi anche coperto. Temperature massime fino a 18 gradi (ad Agrigento e a Palermo) e 19 gradi (a Catania e a Siracusa), valori notturni che non subiranno sostanziali variazioni. Le temperature minime raggiungeranno i 5 gradi (a Caltanissetta e a Ragusa) e i 3 gradi a Enna. Venti di Scirocco. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

Meteo Sicilia, domenica 2 marzo

Domenica 2 marzo, sull’isola il tempo sarà a tratti instabile. La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso coperto o molto nuvoloso. Sono previste delle piogge lungo le coste ioniche, meridionali e in provincia di Trapani. Temperature massime fino a 17 gradi, valori notturni stazionari. Le temperature massime raggiungeranno i 18 gradi a Siracusa ed i 17 gradi a Messina e a Palermo. Le temperature minime raggiungeranno i 5 gradi a Enna, i 7 gradi a Caltanissetta e i 9 gradi a Ragusa. Venti di Scirocco. Venti moderati orientali.  Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026