Categorie: Attualità

Meteo Sicilia, sole e bel tempo dureranno poco: le previsioni

Meteo Sicilia, inizio settimana all'insegna del solo e del bel tempo. Le temperature saranno in forte aumento, con massime di 20 gradi.

Meteo Sicilia: Sia oggi che domani, la Sicilia potrà godere di splendide giornate di sole, con temperature miti e piacevoli, ideali per trascorrere giornate in natura. Forse un’ultima occasione per godere delle ultime giornate di bel tempo prima dell’arrivo di una nuova perturbazione. Infatti, con l’arrivo della giornata di mercoledì, il meteo cambierà drasticamente: è previsto un ritorno del brutto tempo, con piogge e temporali che interesseranno gran parte dell’isola. L’instabilità atmosferica riporterà condizioni di maltempo, con il rischio di nubifragi e temporali localizzati. Le temperature si abbasseranno e il cielo diventerà grigio e nuvoloso.

Meteo Sicilia, lunedì 24 febbraio 2025

Lunedì, la Sicilia vivrà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili e serene. La pressione atmosferica sarà stabile su tutta la regione, il che porterà a cieli al massimo leggermente nuvolosi. si prevede un inizio di settimana all’insegna della tranquillità. Le temperature massime si manterranno piacevoli, con valori che potranno raggiungere i 19 gradi, ideali per attività all’aperto.

Durante la giornata odierna le città più calde con temperature che sfioreranno i 19 gradi saranno Catania e Siracusa. A seguire la città di Messina con ben 18 gradi. Temperature in aumento anche nella fredda città di Enna le massime arriveranno infatti a 13 gradi, vi sarà però un forte sbalzo termico con temperature minime sotto gli 0 gradi.

Meteo Sicilia, martedì 25 febbraio 2025

Durante la giornata di martedì, la pressione atmosferica inizierà a diminuire, ma la giornata non sarà caratterizzata da precipitazioni o piogge intense. Tuttavia, il cielo sarà nuvoloso in modo irregolare, con nuvole che copriranno i raggi durante gran parte della giornata. Le temperature rimarranno piacevoli, con massime che arriveranno fino a 19 gradi, rendendo la giornata ancora abbastanza mite. Di notte, le temperature non subiranno grandi variazioni rispetto alla sera precedente.

Anche per la giornata di martedì la città più calda sarà a Siracusa con ben 19 gradi. A seguire con il 18 ° la nostra città di Catania che durante tutta la giornata sarà caratterizzata da qualche nube sparsa.

Meteo Sicilia, mercoledì 26 febbraio 2025

la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da una forte perturbazione, che porterà maltempo su tutta la Regione Sicilia. La giornata sarà caratterizzata da piogge intense che inizieranno a colpire le zone occidentali e si sposteranno gradualmente verso il resto del territorio.

Le temperature saranno in calo su tutta l’isola.  Siracusa, Catania, Messina saranno le città con le temperature più calde ben 17 gradi. La città più fredda invece sarà a Enna con una massima di 9 gradi e una minima di 3 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, corsa clandestina di cavalli: nel video virale giovani armati, scooter e spari

Un nuovo inquietante episodio di illegalità nella provincia di Catania ha fatto il giro del…

17 Aprile 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: tra mostre e cultura contemporanea

Eventi Catania: Con l’arrivo della bella stagione, Catania si anima di eventi culturali, mostre e…

17 Aprile 2025

Catania, 14enne ferma la Polizia per strada: “Papà sta picchiando mamma”

Una scena di violenza domestica è stata interrotta grazie al tempestivo intervento della Polizia e…

17 Aprile 2025

Obesità infantile in crescita: a Catania il progetto SOS cambia le abitudini di famiglie e bambini

Due giornate di lavori intensi e di alto profilo scientifico hanno acceso i riflettori sul…

17 Aprile 2025

Bonus nuovi nati 2025: chi può richiederlo e come presentare domanda

Bonus nuovi nati 2025: con la circolare n. 76 pubblicata il 14 aprile 2025, l’Inps…

17 Aprile 2025

Pasqua, la Settimana santa a Catania e provincia: tutti gli eventi tra tradizione e fede

Nel cuore pulsante della Sicilia, la Pasqua è molto più di una celebrazione religiosa: è…

17 Aprile 2025