Categorie: Cronaca

Maxi blitz antimafia a Palermo: arresti anche a Catania

Maxi operazione antimafia, questa notte, condotta dai carabinieri. Il bilancio è di 183 arresti. Coinvolte anche città fuori dalla Sicilia.

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nel corso della notte, hanno dato il via a un maxi blitz antimafia nei confronti dei mandamenti mafiosi di Palermo e provincia. Il bilancio è di 183 arresti tra Palermo, Catania, Trapani, Reggio Calabria, Arezzo, Firenze e Milano. Le indagini hanno riguardato circa un centinaio di episodi di estorsione ma anche spaccio e gioco d’azzardo. A coordinare l’operazione il procuratore Maurizio de Lucia, l’aggiunto Marzia Sabella e i sostituti della direzione distrettuale antimafia.

L’ operazione ha visto l’impiego di un totale di 1.200 carabinieri, tra cui quelli dei reparti territoriali, il reparto operativo, i cacciatori di Sicilia, il secondo reggimento Sicilia, il battaglione Calabria e il IX nucleo elicotteri di Palermo.

Si tratta di un duro colpo ai mandamenti mafiosi, in particolare, di Porta Nuova, Pagliarelli, Tommaso Natale-San Lorenzo, Santa Maria di Gesù e Bagheria.

Gli arrestati sono responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro.

 

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026