Categorie: Catania

Catania, pub trasformato in discoteca: denunciato titolare

Denunciato il titolare di un pub trasformato abusivamente in discoteca. non si aveva alcun tipo di autorizzazione. Di seguito tutti i dettagli a riguardo!

Il titolare di un pub-ristorante di Aci Catena è stato sanzionato e denunciato dalle forze dell’ordine per aver organizzato una serata discoteca senza aver ottenuto le necessarie autorizzazioni legali. L’intervento della polizia è avvenuto in un momento di grande affluenza all’interno del locale, dove si stava svolgendo una serata danzante con circa 200 persone presenti sulla pista, un DJ alla consolle e un servizio di sicurezza che gestiva l’ingresso, riservato solo a chi aveva acquistato il biglietto d’ingresso.

Le prime ricostruzioni

Secondo le informazioni riportate dalle forze dell’ordine, i partecipanti all’evento avevano pagato un ingresso di 10 euro per accedere a una pista da ballo di circa 200 metri quadrati, ricavata nell’area di somministrazione di cibo e bevande. Quando i poliziotti hanno avviato il controllo, hanno richiesto al proprietario del locale di esibire la documentazione necessaria per svolgere un evento di tale portata. Dall’ispezione è emerso che il titolare non aveva ottenuto le autorizzazioni richieste dalla legge per organizzare una serata pubblica di quel tipo.

L’assenza delle necessarie licenze ha comportato la sospensione immediata dell’evento e l’invito per gli avventori a lasciare il locale. Si è trattato di un intervento mirato a tutelare la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative per quanto concerne l’organizzazione di eventi. Inoltre il titolare del locale non è un volto nuovo alale Forze dell’Ordine, già in passato era stato multato per aver organizzato eventi simili senza le dovute autorizzazioni.

La mancata osservanza delle regolazioni previste dalla legge, non solo mette a rischio la sicurezza dei partecipanti e gravi conseguenze legali e amministrative.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assegno di Inclusione 2026: gli importi previsti per il nuovo anno e la domanda

Assegno di inclusione 2026: la misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale è stata…

12 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature minime più basse: le previsioni

Meteo Sicilia: durante questo nuovo inizio settimana, le temperature si abbasseranno di diversi gradi in…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via da domani le iscrizioni: le procedure da seguire

Al via da domani le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2026/2027! Secondo la nota…

12 Gennaio 2026

Catania, carta identità cartacea non sarà più valida: come sostituirla

A Catania il documento d’identità cartaceo perderà validità a partire dal 3 agosto 2026! Da…

12 Gennaio 2026

Accesso a Medicina, oltre 2000 ricorsi: motivi delle proteste

Continuano le proteste per il semestre filtro, il nuovo meccanismo pensato per regolare l'accesso a…

12 Gennaio 2026

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026