Categorie: Catania

Vaccini, nuovi slot e ambulatori aperti anche nei weekend nella provincia di Catania

Potenziata l'offerta vaccinale a Catania e provincia: dieci ambulatori aperti anche nei weekend e pomeriggi fino a giugno 2025.

Si rafforza l’offerta vaccinale nel territorio provinciale con l’attivazione di nuovi slot di prenotazione nei nove distretti sanitari della provincia. Questa iniziativa mira ad aumentare le coperture vaccinali della popolazione, offrendo maggiore accessibilità ai cittadini.

Gli ambulatori disponibili

Dieci ambulatori saranno operativi anche il sabato, la domenica e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, garantendo un servizio più ampio rispetto agli orari consueti. Gli ambulatori che forniranno questo servizio straordinario fino a giugno 2025 si trovano nelle seguenti sedi:

  • Catania: Corso Italia, 234 e Strada San Giorgio, 105
  • Acireale: Via Martinez, 19
  • Adrano: Piazza Sant’Agostino
  • Biancavilla: Via Cristoforo Colombo, 77
  • Caltagirone: Edificio “Clementi” dell’Ospedale Gravina
  • Giarre: Corso Sicilia, 1
  • Mascalucia: Via Regione Siciliana, 12
  • Palagonia: Via Sondrio, 1
  • Paternò: Via Massa Carrara, 2

Come prenotare

I cittadini possono consultare gli orari di apertura dei singoli ambulatori tramite la piattaforma di prenotazione online disponibile sul sito ufficiale aspct.it.

Il potenziamento del servizio è stato programmato dal Dipartimento di Prevenzione, diretto da Antonio Leonardi, in collaborazione con l’UOC di Epidemiologia guidata da Mario Morello e la UOS Coordinamento Attività Vaccinali, sotto la guida di Gabriele Giorgianni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026