Categorie: Catania

Esplosione a San Giovanni Galermo: rifornimento di gas straordinario per il Policlinico

Un rifornimento d'emergenza è stato richiesto dalla struttura ospedaliera Catanese, per garantire acqua calda e riscaldamento per i pazienti.

L’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico “G. Rodolico-San Marco” di Catania ha disposto un rifornimento straordinario di gas per garantire il regolare svolgimento delle attività sanitarie presso il presidio “Rodolico”. La misura è stata adottata in seguito all’interruzione della fornitura di gas disposta dalla società Catania Rete Gas, in collaborazione con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

La sospensione dell’erogazione è stata decisa a causa della deflagrazione verificatasi martedì sera a San Giovanni Galermo, che ha imposto la necessità di interrompere la fornitura per ragioni di sicurezza.

Il rifornimento emergenziale attivato dall’Azienda garantirà la fornitura di acqua calda e riscaldamento per i pazienti, assicurando la continuità delle attività ospedaliere fino a quando Catania Rete Gas non avrà completato le operazioni di messa in sicurezza degli impianti e ripristinato la normale distribuzione del gas.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026