Categorie: Catania

Catania, fuga di gas e forte esplosione in via Galermo: crolla una palazzina

Fuga di gas, esplosione e crollo in via Galermo a Catania: sul posto i Vigili del Fuoco, strada chiusa al traffico.

Una fuga di gas e una conseguente esplosione si sono verificate poco fa a Catania, in via Galermo. I Vigili del Fuoco hanno comunicato che stanno intervenendo con i Nuclei Speciali NBCR per un fuga di gas dalla rete cittadina. Tre squadre sono attualmente sul posto: ci sarebbe stata un’esplosione a seguito della quale sarebbe crollata una palazzina di tre piani.

I Vigili comunicano che stanno attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione: squadre di ricerca e soccorso USAR e cinofili. La strada è interdetta al traffico veicolare.

Al momento, secondo il prefetto di Catania, il bilancio sarebbe di 7 feriti di cui uno in codice rosso, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania.

In aggiornamento…

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026