Categorie: Attualità

Sicilia, saldi invernali: ecco quando inizierà la stagione degli sconti

Per la Sicilia partirà il 4 gennaio la stagione dei saldi, previsto un aumento della spesa

Prendono il via oggi i saldi invernali, con la Valle d’Aosta a inaugurare la stagione degli sconti, seguita da tutte le altre regioni a partire da sabato 4 gennaio. Secondo Confcommercio, circa 16 milioni di famiglie approfitteranno delle promozioni, con una spesa media stimata di 138 euro a persona e 307 euro a famiglia, per un giro d’affari complessivo di 4,9 miliardi di euro.

Rispetto allo scorso anno, si registra un aumento nominale di 1 euro a persona, che si traduce in una crescita del giro d’affari di 100 milioni di euro.

Secondo Giulio Felloni, Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, i saldi rappresentano una tradizione consolidata, capace di attirare l’interesse di milioni di famiglie italiane e di un numero sempre maggiore di stranieri appassionati dello shopping made in Italy.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026