Categorie: Meteo

Meteo Capodanno, sole e cieli sereni: le previsioni di inizio anno

Il giorni più atteso dell'anno e già alle porte! Le previsioni meteo per Capodanno a Catania e in Sicilia promettono sole e tempo sereno.

Meteo Capodanno: il tanto atteso primo dell’anno è ormai alle porte! Un’occasione per lasciarsi alle spalle l’anno vecchio e accogliere quello nuovo, portando con sé speranze, sogni e nuove aspettative. E per iniziare al meglio, anche il meteo sembra essere dalla nostra parte. Le previsioni indicano una giornata soleggiata su tutta la Sicilia, con il sole che splenderà praticamente ovunque, regalando un clima mite e piacevole. Le temperature, infatti, sono in aumento, permettendo di godere appieno i festeggiamenti e le gite fuori porta. Non ci saranno nuvole minacciose o pioggia in vista, quindi chi ha in programma di trascorrere il primo giorno dell’anno immerso nella natura o esplorando le meraviglie della Sicilia potrà farlo senza alcun problema. Un Capodanno all’insegna del bel tempo, per dare il via al 2025 con il sorriso e senza preoccupazioni! Di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Sicilia, la notte di San Silvestro

Nella giornata odierna, l’alta pressione dominerà la scena. La notte di San Silvestro si preannuncia perfetta per festeggiare in serenità e all’aperto. Il cielo sarà sereno e senza minaccia di piogge o nubi che possano disturbare una notte così magica.  Le temperature massime raggiungeranno i 17 gradi, mentre durante la notte non ci saranno particolari variazioni, mantenendo un clima mite e piacevole. I venti saranno deboli e questo garantirà  una serata tranquilla e senza sorprese. Insomma, il 31 dicembre potrà essere vissuto in totale serenità, con una notte limpida e serena.

Per quanto riguarda le ore serali e notturne la temperatura più alta si registrerà nella città di Messina e Trapani con ben 10 gradi. A seguire la nostra città di Catania, dove durante le ore serali e notturne non si scenderà mai sotto gli 8 gradi. Per chi vorrà festeggiare il capodanno in piazza a Ragusa o Caltanissetta sarà bene indossare sciarpa e capello, le minime serali arriveranno a toccare i 2 gradi. Temperatura fredde anche ad Enna, dove durante le ore notturne si raggiungeranno gli 0 gradi.

Meteo Sicilia, le previsioni per Capodanno

Mercoledì, il primo giorno dell’anno, l’alta pressione dominerà l’intera Sicilia, regalando una giornata perfetta per festeggiare il Capodanno in piena tranquillità. Le previsioni parlano di condizioni di bel tempo, con un cielo che si manterrà sereno o al massimo leggermente nuvoloso, senza alcuna minaccia di pioggia. Le temperature, con un massimo di 16 gradi, saranno piacevoli e miti, rendendo ideale ogni attività all’aperto, dalle passeggiate nelle piazze alle gite fuori porta.

La città più calda sarà proprio Catania, con una massima di 17 gradi ed una minima di 7 gradi. A seguire Siracusa e Palermo con una massimo di 16 gradi. La città più fredda sarà Enna con una massimo di 9 gradi ed una minima di 2 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali: 50 borse di studio per iscriversi all’Università di Catania

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

20 Febbraio 2026

Addio a Gaetano Aiello: lutto nel mondo accademico e della ricerca

UNICT - L’Università di Catania piange la scomparsa del Professor Gaetano Aiello, figura di spicco…

20 Febbraio 2026

Stalking e lesioni, lo cercavano da settembre: la polizia di Catania lo incastra nel cuore di Londra

La latitanza di Salvatore Del Campo si è conclusa tra le strade della capitale britannica.…

20 Febbraio 2026

DHL assume in Italia: nuove opportunità in sicurezza, vendite e HR. Ecco le posizioni aperte

Il gigante della logistica DHL accelera il piano di recruiting in Italia. L’azienda ha recentemente…

20 Febbraio 2026

Mediaset assume in tutta Italia: dai ballerini ai manager, ecco come candidarsi

Mediaset Italia SpA azienda italiana, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione che opera nella…

20 Febbraio 2026