Categorie: Meteo

Meteo Capodanno, sole e cieli sereni: le previsioni di inizio anno

Il giorni più atteso dell'anno e già alle porte! Le previsioni meteo per Capodanno a Catania e in Sicilia promettono sole e tempo sereno.

Meteo Capodanno: il tanto atteso primo dell’anno è ormai alle porte! Un’occasione per lasciarsi alle spalle l’anno vecchio e accogliere quello nuovo, portando con sé speranze, sogni e nuove aspettative. E per iniziare al meglio, anche il meteo sembra essere dalla nostra parte. Le previsioni indicano una giornata soleggiata su tutta la Sicilia, con il sole che splenderà praticamente ovunque, regalando un clima mite e piacevole. Le temperature, infatti, sono in aumento, permettendo di godere appieno i festeggiamenti e le gite fuori porta. Non ci saranno nuvole minacciose o pioggia in vista, quindi chi ha in programma di trascorrere il primo giorno dell’anno immerso nella natura o esplorando le meraviglie della Sicilia potrà farlo senza alcun problema. Un Capodanno all’insegna del bel tempo, per dare il via al 2025 con il sorriso e senza preoccupazioni! Di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Sicilia, la notte di San Silvestro

Nella giornata odierna, l’alta pressione dominerà la scena. La notte di San Silvestro si preannuncia perfetta per festeggiare in serenità e all’aperto. Il cielo sarà sereno e senza minaccia di piogge o nubi che possano disturbare una notte così magica.  Le temperature massime raggiungeranno i 17 gradi, mentre durante la notte non ci saranno particolari variazioni, mantenendo un clima mite e piacevole. I venti saranno deboli e questo garantirà  una serata tranquilla e senza sorprese. Insomma, il 31 dicembre potrà essere vissuto in totale serenità, con una notte limpida e serena.

Per quanto riguarda le ore serali e notturne la temperatura più alta si registrerà nella città di Messina e Trapani con ben 10 gradi. A seguire la nostra città di Catania, dove durante le ore serali e notturne non si scenderà mai sotto gli 8 gradi. Per chi vorrà festeggiare il capodanno in piazza a Ragusa o Caltanissetta sarà bene indossare sciarpa e capello, le minime serali arriveranno a toccare i 2 gradi. Temperatura fredde anche ad Enna, dove durante le ore notturne si raggiungeranno gli 0 gradi.

Meteo Sicilia, le previsioni per Capodanno

Mercoledì, il primo giorno dell’anno, l’alta pressione dominerà l’intera Sicilia, regalando una giornata perfetta per festeggiare il Capodanno in piena tranquillità. Le previsioni parlano di condizioni di bel tempo, con un cielo che si manterrà sereno o al massimo leggermente nuvoloso, senza alcuna minaccia di pioggia. Le temperature, con un massimo di 16 gradi, saranno piacevoli e miti, rendendo ideale ogni attività all’aperto, dalle passeggiate nelle piazze alle gite fuori porta.

La città più calda sarà proprio Catania, con una massima di 17 gradi ed una minima di 7 gradi. A seguire Siracusa e Palermo con una massimo di 16 gradi. La città più fredda sarà Enna con una massimo di 9 gradi ed una minima di 2 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale…

6 Dicembre 2025

Capodanno Catania, svelato il cartellone degli eventi: i cantanti presenti

Presentato nella giornata di ieri dal sindaco Enrico Trantino, durante una conferenza stampa nel Palazzo…

6 Dicembre 2025

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025