Categorie: News Sicilia

Sicilia, receptionist violentata dal titolare di un B&B: condanna a 2 anni e 10 mesi per l’uomo

Il giudice ha emesso la condanna in primo grado. Decisiva la denuncia della giovane vittima

Un episodio di violenza ha scosso la comunità di Bagheria, in provincia di Palermo. Una ragazza di 20 anni, diplomata al liceo linguistico, aveva risposto a un annuncio per una posizione come receptionist in una struttura ricettiva. Tuttavia, il primo giorno di lavoro si è trasformato in un incubo.

L’accaduto

La violenza sessuale è avvenuta il 22 giugno 2020 all’interno del B&B, dove la ragazza aveva iniziato il nuovo impiego. Dopo aver sostenuto il colloquio e ottenuto la posizione, si era recata nella struttura, dove erano presenti il titolare, un uomo di 45 anni, e una collaboratrice addetta alle pulizie. Quest’ultima era stata invitata ad allontanarsi a metà mattinata.

Il titolare aveva invitato la giovane a pranzare con lui e, successivamente, a riposarsi in una camera della struttura, offrendosi di farle un massaggio. Inizialmente titubante, la ragazza è stata convinta dalle maniere apparentemente gentili dell’uomo. Il massaggio, però, si sarebbe trasformato in un’aggressione.

L’arrivo inaspettato di due turisti, che hanno bussato alla porta della struttura, ha interrotto la situazione. Mentre il titolare si occupava di accogliere gli ospiti, la ragazza si è chiusa in bagno e ha lanciato un messaggio di aiuto in una chat di amici. Una sua amica, preoccupata, ha contattato i carabinieri.

La denuncia

All’arrivo delle forze dell’ordine, la giovane non è riuscita a raccontare immediatamente l’accaduto davanti al titolare, il quale si è scusato. La ragazza ha poi lasciato la struttura insieme alla madre e ha denunciato l’accaduto.

L’indagine, condotta con il supporto dell’avvocato Vincenzo Fiore, ha portato alla condanna in primo grado del titolare del B&B a 2 anni e 10 mesi di reclusione da parte del gip di Termini Imerese. L’uomo ha sempre respinto le accuse, ma il processo si è concluso con la sentenza a suo carico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026