Categorie: Catania

Catania, Capodanno live su Canale 5? La Regione fa chiarezza

Da settimane circola la voce secondo cui sarebbe stata la città di Catania ad ospitare il Capodanno di Mediaset, ma la regione chiarisce: “bando ancora aperto”.

Da settimane si rincorrono voci sempre più insistenti secondo cui sarà Catania a ospitare il tradizionale Capodanno in musica di Mediaset, uno degli eventi televisivi più attesi di fine anno. Secondo le indiscrezioni, l’evento si svolgerebbe in una delle piazze principali della città, con un investimento significativo da parte della Regione Sicilia, che avrebbe stanziato due milioni di euro per sostenere la realizzazione di questa prestigiosa manifestazione che come ogni anno, sarà trasmesso in diretta su Canale 5, confermandosi un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano.

Artisti e talenti attesi per la serata

La serata, oltre a prevedere la consueta conduzione di Federica Panicucci, dovrebbe includere la partecipazione dei talenti della scuola di Amici di Maria De Filippi e di numerosi artisti di spicco del panorama musicale italiano. Un appuntamento di grande richiamo, destinato a valorizzare il capoluogo etneo durante una delle notti più attese dell’anno.

Le smentite della Regione Sicilia

Dopo la pubblicazione di un avviso da parte della Presidenza della Regione Sicilia, rivolto agli operatori televisivi per la messa in onda di un evento per il Capodanno 2025, le voci avevano trovato credito sia negli ambienti politici sia tra gli addetti ai lavori. Tuttavia, queste voci sono state smentite da una nota ufficiale pubblicata da Palazzo d’Orléans. La Regione Sicilia chiarisce che il bando per l’organizzazione dell’evento è ancora aperto e che scadrà la prossima settimana. Viene inoltre specificato che, come previsto dal regolamento del bando, sono le emittenti televisive stesse a presentare i propri progetti, comprensivi della scelta della località, individuata sulla base delle esigenze produttive e televisive.

La nota sottolinea quindi che la decisione finale non è stata ancora presa, lasciando spazio a eventuali cambiamenti rispetto alle ipotesi emerse finora. Resta alta l’attesa per conoscere quale città siciliana avrà l’onore di ospitare questo spettacolo di grande richiamo nazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026