Categorie: Catania

Catania, 18enne investe poliziotto e scappa: arrestato per resistenza e lesioni

Il 18enne ha cercato di fuggire dopo aver investito l’agente durante un controllo stradale, il ragazzo è stato trovato in possesso di droga

La polizia ha arrestato un giovane di 18 anni a Catania, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’accaduto

Il ragazzo è stato fermato per un controllo dopo essere stato visto, insieme a un amico, fare lo slalom tra le auto in coda, poco prima delle 23, davanti alla Questura di Catania. Il giovane, alla guida di uno scooter senza casco, non si è fermato all’alt dei poliziotti e, con un atteggiamento di sfida, ha cercato di fuggire, accelerando ripetutamente per aprirsi un varco.

Quando gli agenti non hanno ceduto, il giovane ha investito uno dei poliziotti, il quale, nonostante le ferite, ha rincorso lo scooter per alcuni metri, riuscendo infine a fermarlo. Il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra, insieme al passeggero, senza riportare ferite. Il conducente, che aveva con sé marijuana, è stato arrestato e segnalato alla Prefettura.

Le sanzioni

Gli sono state contestate numerose infrazioni stradali, tra cui il fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della patente per 15 giorni. Il passeggero, minorenne, è stato affidato ai genitori, mentre il conducente è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il poliziotto investito ha riportato una ferita alla gamba, necessitando di punti di sutura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026