Categorie: Catania

Catania, Vintage Market: shopping vintage, aperitivi e swap party

Il Vintage Market torna a Catania, un weekend di shopping tra moda vintage, eco-sostenibilità, aperitivi e swap party in Piazza Scammacca.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, Catania ospiterà il Vintage Market, un evento che celebra la moda vintage e il concetto di acquisto sostenibile. L’appuntamento si terrà in Piazza Scammacca, una delle piazze più suggestive della città, e sarà ad ingresso gratuito. Durante questi due giorni appassionati di abbigliamento retrò, accessori di lusso e pezzi eco-sostenibili si ritroveranno per un’esperienza unica.

Occasione perfetta per i regali di Natale

Grazie alla collaborazione con Riciclemi e Cool Lalla, il Vintage Market offre un’ampia selezione di capi unici, accessori vintage di alta qualità e articoli esclusivi. Questo mercato è un’opportunità perfetta per trovare idee regalo per il Natale, riscoprendo l’eleganza e la storia dietro ogni pezzo. Inoltre, l’iniziativa si inserisce nell’ottica di promuovere scelte d’acquisto più consapevoli e rispettose dell’ambiente. Partecipando al Vintage Market, i visitatori avranno la possibilità di fare scelte di acquisto più consapevoli, promuovendo il vintage come alternativa al fast fashion. Un’opportunità per chi desidera unire lo stile e la sostenibilità, rinnovando il proprio guardaroba con pezzi unici e di qualità.

Per maggiori dettagli sulle attività e per prenotazioni, è possibile consultare il sito dell’evento. Non perdere l’occasione di partecipare a questo weekend di moda, musica e shopping sostenibile a Catania.

Il programma dell’evento

Il sabato 30 novembre, il mercato aprirà dalle 15:00 alle 22:00, dando il via a una giornata di shopping tra capi vintage e accessori di alta classe. Dalle 18:00 alle 21:00, l’evento offrirà anche un aperitivo, accompagnato da una selezione musicale curata da Buena Vibra, per creare un’atmosfera di convivialità e stile. La serata proseguirà con il Guest Bartender Domenico Vs Freddy – Classic vs twist on Classic, un’esperienza esclusiva con il rum Mount Gay, curata da Adriana Lo Piero e Fred Carlito’s.

La domenica, 1 dicembre, il Vintage Market sarà aperto dalle 11:30 alle 20:00. In particolare, dalle 12:00 alle 15:00, si terrà lo Swap Party organizzato da Sicule Will, un’occasione per scambiare i propri capi con altri partecipanti, rinnovando il guardaroba in modo ecosostenibile e contribuendo alla filosofia del consumo responsabile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026

Assunzioni Rinascente, nuove opportunità anche a Catania e Palermo

Assunzioni Rinascente: nuove opportunità di inserimento nel settore del lusso e del retail di alta…

30 Settembre 2026

Catania, rinuncia a 8,2 milioni per le piste ciclabili: l’attacco di Legambiente alla Giunta Trantino

Legambiente Catania esprime una dura presa di posizione contro la decisione dell'amministrazione comunale di rinunciare…

30 Settembre 2026

Catania, chiuso lo svincolo A19 al Gelso Bianco: ecco quando

Gelso Bianco, cambia la viabilità sulla tangenziale. Nuove modifiche alla viabilità sulla tangenziale di Catania.…

29 Settembre 2026