Casting Affari Tuoi 2025: come partecipare allo show di Rai Uno

I casting per Affari Tuoi 2024-2025 sono aperti. Di seguito la guida completa su come iscriversi e partecipare al casting Rai.

Sono ufficialmente aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di Affari Tuoi 2025, il celebre game show di Rai Uno. Dopo il successo degli anni passati, il programma, condotto da Stefano De Martino, torna in onda dal 2 settembre 2024 fino a giugno 2025, ogni sera nella fascia oraria 20:35-21:20. Il format, famoso per il gioco dei pacchi, quest’anno ha anche novità interessanti, come le carte segrete che offriranno nuove dinamiche durante il gioco.

Le tappe dei casting e selezioni

I casting sono aperti per tutte le regioni italiane. Ogni partecipante rappresenterà una delle 20 regioni italiane e avrà un partner con cui competere. Si precisa che le candidature possono essere inviate solo per la propria regione di nascita o residenza. Ogni giorno, le regioni disponibili per la candidatura potrebbero cambiare in base alle necessità della produzione.

La selezione avviene in due fasi principali:

  • Prima fase: Gli aspiranti concorrenti saranno contattati telefonicamente tra le 9:00 e le 22:00 per un’intervista in cui dovranno presentarsi, descrivere brevemente il proprio nucleo familiare e fornire informazioni sulla propria regione di appartenenza.
  • Seconda fase: I candidati che superano la selezione telefonica dovranno partecipare a un provino videoregistrato, dove verranno valutati in base alla loro capacità di rappresentare la propria regione, la comunicazione, la composizione familiare e il modo di esprimersi.

Per partecipare, è necessario essere maggiorenni e disporre di un partner idoneo per la partecipazione al programma. Le selezioni terranno conto di vari fattori, tra cui la telegenia, la personalità e il vissuto del concorrente. Le domande pervenute per la precedente edizione 2023/2024 sono state riutilizzate, ad eccezione di quelle di chi ha già partecipato al programma.

Come candidarsi

Per candidarsi al casting, gli interessati devono visitare il sito ufficiale di Rai e compilare il form online, selezionando Affari Tuoi come programma di interesse. È importante monitorare frequentemente il sito, poiché le regioni per le quali è possibile candidarsi possono variare ogni giorno o settimana. Inoltre, è consigliato scaricare e leggere il regolamento ufficiale per avere tutte le informazioni aggiornate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025