Categorie: Catania

Catania, la Fiera dei Morti 2024 ritorna con ben 150 stand

Ritorna anche quest’anno la tradizionale Fiera dei Morti di Catania, ospitata nella sua edizione 2024 nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts fino al 4 novembre.

L’attesa inaugurazione 2024

L’inaugurazione dell’evento, che si tiene ogni anno in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, ha visto la presenza di numerose autorità cittadine. Un momento significativo che ha unito la comunità in una celebrazione di tradizione e ricordo.

Tra gli ospiti, l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Gelsomino, il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, la consigliera Alessia Trovato, l’assessore Giovanni Petralia, il  presidente Francesco Valenti e i consiglieri del sesto municipio. Il taglio del nastro è un momento simbolico per la città, che attende con entusiasmo ogni anno questa fiera che unisce tradizione, cultura e e commercio.

Fiera dei Morti 2024: 150 stand

Con oltre 150 stand, la Fiera accoglie commercianti non solo locali, ma anche provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni italiane. “Fontanarossa è un sito che ha dimostrato la sua funzionalità” ha sottolineato l’assessore Gelsomino. Evidenziando come in fase di programmazione dell’organizzazione di questa edizione della Fiera, l’amministrazione sia riuscita a superare vari imprevisti. Gli espositori assegnati, dedicati alla vendita di prodotti tipici e artigianali, offrono agli avventori un’ampia scelta, dai giocattoli per i bambini all’abbigliamento per la stagione invernale.

Per accogliere al meglio i visitatori, l’area mercatale è stata inoltre dotata di spazi aggiuntivi come un’area food per degustare specialità locali, uno spazio giochi per i più piccoli ed altri servizi che permetteranno al pubblico di godere dell’evento, mantenendo viva una tradizione che unisce la comunità locale.

Orari e giornate di apertura

La Fiera dei Morti, sarà ospitata nel parcheggio Fontanarossa e sarà accessibile nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9 alle 24, mentre nei feriali dalle ore 9 alle 22:30, fino al giorno della chiusura, il 4 novembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Classifica Sole24Ore: Catania è la città meno green d’Italia?

Online l'annale classifica del Sole 24 Ore Ecosistema urbano sulle città più green d'Italia. Quest'anno…

28 Ottobre 2024

Catania, ennesima rissa in Via Gemmellaro: la rabbia dei residenti

Questa volta la segnalazione arriva dalla pagina Facebook “Comitato Gemmellaro/Sciuti”. Gli amministratori hanno lanciato un…

28 Ottobre 2024

A Catania l’unica pista ciclabile non è in sicurezza

L'unica pista ciclabile di Catania si trova in uno stato di totale abbandono, completamente ricoperta…

28 Ottobre 2024

Autovelox Sicilia, 26 nuove postazioni per questa settimana

Il sito della Polizia di Stato ha reso disponibile l’elenco delle postazioni autovelox che vigileranno…

28 Ottobre 2024

UNICT – In scadenza i bandi per i dottorati di ricerca

Online il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca per l'anno…

28 Ottobre 2024

Lavori sull’autostrada Catania – Palermo: chiuse diverse corsie

A partire da lunedì 28 ottobre fino al 31 gennaio 2025, saranno attive limitazioni al…

28 Ottobre 2024