Categorie: Catania

Catania, la Fiera dei Morti 2024 ritorna con ben 150 stand

Inaugurata al parcheggio Fontanarossa, la Fiera ospiterà 150 stand tra artigianato, cibo e aree per famiglie fino al 4 novembre. Tutti i dettagli sull'evento.

Ritorna anche quest’anno la tradizionale Fiera dei Morti di Catania, ospitata nella sua edizione 2024 nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts fino al 4 novembre.

L’attesa inaugurazione 2024

L’inaugurazione dell’evento, che si tiene ogni anno in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, ha visto la presenza di numerose autorità cittadine. Un momento significativo che ha unito la comunità in una celebrazione di tradizione e ricordo.

Tra gli ospiti, l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Gelsomino, il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, la consigliera Alessia Trovato, l’assessore Giovanni Petralia, il  presidente Francesco Valenti e i consiglieri del sesto municipio. Il taglio del nastro è un momento simbolico per la città, che attende con entusiasmo ogni anno questa fiera che unisce tradizione, cultura e e commercio.

Fiera dei Morti 2024: 150 stand

Con oltre 150 stand, la Fiera accoglie commercianti non solo locali, ma anche provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni italiane. “Fontanarossa è un sito che ha dimostrato la sua funzionalità” ha sottolineato l’assessore Gelsomino. Evidenziando come in fase di programmazione dell’organizzazione di questa edizione della Fiera, l’amministrazione sia riuscita a superare vari imprevisti. Gli espositori assegnati, dedicati alla vendita di prodotti tipici e artigianali, offrono agli avventori un’ampia scelta, dai giocattoli per i bambini all’abbigliamento per la stagione invernale.

Per accogliere al meglio i visitatori, l’area mercatale è stata inoltre dotata di spazi aggiuntivi come un’area food per degustare specialità locali, uno spazio giochi per i più piccoli ed altri servizi che permetteranno al pubblico di godere dell’evento, mantenendo viva una tradizione che unisce la comunità locale.

Orari e giornate di apertura

La Fiera dei Morti, sarà ospitata nel parcheggio Fontanarossa e sarà accessibile nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9 alle 24, mentre nei feriali dalle ore 9 alle 22:30, fino al giorno della chiusura, il 4 novembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, nascondeva droga nella friggitrice ad aria: arrestato 31enne

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 31enne catanese, già noto alle…

21 Maggio 2026

Iscrizioni scuola 2026, i licei restano in testa: cresce il modello 4+2 tra studio e lavoro

Secondo i dati sulle iscrizioni alle scuole superiori italiane per il 2026, il sistema scolastico…

21 Maggio 2026

Concorsi pubblici in scadenza maggio 2026: migliaia di posti disponibili

Concorsi pubblici in scadenza maggio 2026: il mese di maggio 2026 entra nel vivo con…

21 Maggio 2026

Estate 2026, vacanze per 7 italiani su 10: ma il caro prezzi frena la spesa

L’estate 2026 si annuncia all’insegna della voglia di partire, ma anche della prudenza. Secondo l’ultima…

21 Maggio 2026

Voucher sport Regione Sicilia, raddoppiano i fondi: come fare domanda

Voucher sport Regione Sicilia: La Regione Siciliana rilancia il sostegno allo sport giovanile con un…

21 Maggio 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato: posti a tempo indeterminato in sette città italiane

Assunzioni Ferrovie dello Stato: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane amplia il piano di ricerca…

21 Maggio 2026