Categorie: Catania

Catania, abuso su una minore: madre costretta ad assistere

Ennesimo abuso su una minorenne a Catania. Arrestato un uomo di 40 anni che costringeva la madre ad assistere alle violenze fisiche.

Un uomo di 40 anni avrebbe  abusato di una ragazzina, picchiandola per costringerla ad avere rapporti sessuali. L’uomo avrebbe ottenuto il silenzio della ragazzini con diversi regali.

La macabra scoperta

A notare i segnali di allerta è stata la direttrice di un istituto religioso a Catania frequentato dalla bambina. La denuncia della direttrice ha fatto scattare le prime indagini. Gli agenti della squadra mobile, sezione reati contro la persona, hanno subito cominciato a raccogliere prove su coordinamento della Procura di Catania, fino a giungere all’emissione del provvedimento cautelare della custodia in carcere per il 40enne.

Le violenze sui familiari

Oltre alla violenza sessuale ai danni della minorenne, gli sono contestati anche i maltrattamenti aggravati ai danni della stessa ragazzina e di altri familiari. L’uomo avrebbe iniziato i suoi abusi nel 2022, quando la ragazzi aveva solo 14 anni. I comportamenti violenti avvenivano anche in presenza di altri figli minori. A tutto ciò si aggiungono anche sistematiche angherie perpetrate anche nei confronti della compagna.

Gli abusi sulla compagna

La donna sarebbe stata costretta a dormire a terra e ad assistere passivamente agli abusi sessuali messi in atto nei confronti della figlia, senza riuscire ad opporsi e senza presentare denuncia in un primo momento. Sono stati inoltre raccolti numerosi messaggi audio inoltrati dall’indagato, con minacce di gravi ritorsioni qualora avessero osato ribellarsi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026