Categorie: Sport

Cus Catania, weekend sportivo: otto sezioni in gara tra competizioni nazionali e internazionali

Rugby, scherma e ginnastica: gli appuntamenti in programma in Sicilia e all’estero per questo weekend all'insegna dello sport

Il Cus Catania si prepara per un intenso weekend sportivo di fine ottobre, con otto sezioni agonistiche coinvolte in ben undici appuntamenti tra partite e gare. L’evento offrirà un’ampia panoramica sportiva che vedrà in azione atleti di ogni età e disciplina, dal rugby alla scherma, dal volley alla mezza maratona.

Le competizioni

  • Sabato 26 ottobre, alle 14.30, il Campo della Cittadella Universitaria ospiterà il primo match del weekend: la squadra di rugby maschile di serie B del Cus Catania affronterà il Nuovo Salario ASD di Roma, determinata a riscattarsi dalla recente sconfitta subita a Frascati.
  • Alle 18.30, sarà la volta del Cus Catania Volley che al PalaArcidiacono sfiderà le messinesi dell’Orlandina Volley per la terza giornata di serie B2 femminile. Le cusine, attualmente con un punto di vantaggio, cercheranno di confermare il successo della scorsa settimana.
  • In campo internazionale, gli schermidori U17 gareggeranno nel Circuito Europeo Cadetti a Klagenfurt, in Austria, mentre i Master affronteranno la prima prova del circuito nazionale di spada a Zavio, in provincia di Verona.
  • Domenica 27, la competizione continuerà con la prima prova regionale di ginnastica del Campionato individuale Silver LC1-LC2, presso la palestra dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Catania a partire dalle 9.30.
  • A Giarre, inoltre, andrà in scena la “Blu Jonio”, dodicesima edizione della mezza maratona su strada, evento “bronze” di livello nazionale con un percorso panoramico fronte mare di oltre 16 km sui 21 totali.
  • Le tenniste della serie A2 saranno impegnate a Saronno per la terza giornata di campionato contro il CT Ceriano, a caccia della prima vittoria stagionale.
  • Nel tennistavolo, invece, il Cus Catania serie C2 maschile si prepara per una nuova sfida contro l’ASD Scicli Sport, portando con sé un’imbattibilità stagionale e 4 punti.
  • Sempre domenica, alle 18.00, il PalaArcidiacono ospiterà la sfida tra Cus Catania Basket e Capo d’Orlando, per la quarta giornata di campionato di serie C, con i cestisti catanesi reduci da una vittoria esterna.
  • Infine, anche le giovani promesse del rugby saranno in campo: gli U16 a Reggio Calabria contro il Cas Reggio, mentre gli U18 affronteranno i Briganti Librino alla Cittadella Universitaria di Catania, per un derby carico di aspettative.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025