Categorie: Sport

Cus Catania, weekend sportivo: otto sezioni in gara tra competizioni nazionali e internazionali

Il Cus Catania si prepara per un intenso weekend sportivo di fine ottobre, con otto sezioni agonistiche coinvolte in ben undici appuntamenti tra partite e gare. L’evento offrirà un’ampia panoramica sportiva che vedrà in azione atleti di ogni età e disciplina, dal rugby alla scherma, dal volley alla mezza maratona.

Le competizioni

  • Sabato 26 ottobre, alle 14.30, il Campo della Cittadella Universitaria ospiterà il primo match del weekend: la squadra di rugby maschile di serie B del Cus Catania affronterà il Nuovo Salario ASD di Roma, determinata a riscattarsi dalla recente sconfitta subita a Frascati.
  • Alle 18.30, sarà la volta del Cus Catania Volley che al PalaArcidiacono sfiderà le messinesi dell’Orlandina Volley per la terza giornata di serie B2 femminile. Le cusine, attualmente con un punto di vantaggio, cercheranno di confermare il successo della scorsa settimana.
  • In campo internazionale, gli schermidori U17 gareggeranno nel Circuito Europeo Cadetti a Klagenfurt, in Austria, mentre i Master affronteranno la prima prova del circuito nazionale di spada a Zavio, in provincia di Verona.
  • Domenica 27, la competizione continuerà con la prima prova regionale di ginnastica del Campionato individuale Silver LC1-LC2, presso la palestra dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Catania a partire dalle 9.30.
  • A Giarre, inoltre, andrà in scena la “Blu Jonio”, dodicesima edizione della mezza maratona su strada, evento “bronze” di livello nazionale con un percorso panoramico fronte mare di oltre 16 km sui 21 totali.
  • Le tenniste della serie A2 saranno impegnate a Saronno per la terza giornata di campionato contro il CT Ceriano, a caccia della prima vittoria stagionale.
  • Nel tennistavolo, invece, il Cus Catania serie C2 maschile si prepara per una nuova sfida contro l’ASD Scicli Sport, portando con sé un’imbattibilità stagionale e 4 punti.
  • Sempre domenica, alle 18.00, il PalaArcidiacono ospiterà la sfida tra Cus Catania Basket e Capo d’Orlando, per la quarta giornata di campionato di serie C, con i cestisti catanesi reduci da una vittoria esterna.
  • Infine, anche le giovani promesse del rugby saranno in campo: gli U16 a Reggio Calabria contro il Cas Reggio, mentre gli U18 affronteranno i Briganti Librino alla Cittadella Universitaria di Catania, per un derby carico di aspettative.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, scoperti i resti di una domus e di un villaggio romano

Ancora una volta la Sicilia si rivela scrigno di antichi tesori, che consentono di viaggiare…

25 Ottobre 2024

Maturanda non vedente senza insegnate di sostegno, le parole del padre: “Non c’è inclusione”

 “Mia figlia ha sempre ottenuto con l’impegno voti brillanti. Spero che intervenga l’Ufficio scolastico provinciale…

25 Ottobre 2024

Prof. universitario “spoglia” studentesse con l’AI e le condivide su Telegram

Un professore associato dell’Università di Genova, nella facoltà di Architettura, è stato sospeso dall'incarico dopo…

25 Ottobre 2024

Sicilia, accoltella la figlia per sette volte: fermato settantenne

AGRIGENTO- nella notte del 24 ottobre al viale Emporium di Villaggio Peruzzo è stato fermato…

25 Ottobre 2024

Sicilia, avanguardia nei soccorsi: potenziato il modulo sanitario per maxi-emergenze del 118

Potenziato il modulo sanitario della Seus 118 relativo ai soccorsi nelle emergenze più grandi e…

25 Ottobre 2024

Sicilia, in crescita gli infortuni sul lavoro: 54 i casi mortali nel 2024

l trend degli infortuni sul lavoro in Italia ha mostrato una crescita allarmante. Nel 2023…

25 Ottobre 2024