Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, piogge in arrivo: le previsioni di inizio settimana

Meteo Sicilia: inizio di settimana con piogge ma le temperature rimangono stabili.

Meteo Sicilia: via all’ultima settimana del mese di settembre con pioggia e schiarite prevista e anche precipitazioni di carattere temporalesco, in tutto il territorio dell’Isola. A tal proposito, per la giornata di oggi è prevista un’ allerta di colore giallo per rischio idrogeologico e idraulico, nella zona sud dell’Isola, al centro, e nella parte nord occidentale.

Meteo Sicilia: le temperature

Temperature che si mantengono stabili ma tutte sotto i 30 gradi, tendenza che durerà fino a mercoledì. I venti saranno, invece, deboli o moderati per i primi 3 giorni della settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 23 settembre

La settimana nell’Isola inizia con piogge e schiarite ovunque, con precipitazioni anche di carattere temporalesco. Si segnalano, infatti, temporali e schiarite nell’Agrigentino e nel Trapanese. A Catania, la temperatura massima sarà di 26 gradi e sono previste piogge e schiarite per tutto l’arco del pomeriggio, fino alle ore serali. La città con la temperatura massima sarà Messina, con 27 gradi. I venti saranno per lo più moderati ovunque.

Meteo Sicilia: martedì 24 settembre

Nella giornata di domani, situazione che migliora, con temperature massime che tornano a toccare i 30 gradi, come nel caso di Catania e Siracusa che arriverà a 31 e che sarà la più calda della Sicilia. Nessuna pioggia prevista ma solo nubi sparse, come nel Nisseno, nell’Ennese, nel Messinese, nel Palermitano e nel Trapanese. Le percentuali di precipitazione sono, tuttavia, molto basse. I venti saranno deboli o moderati ovunque.

Mercoledì 25 settembre

Ancora nuvole per la giornata di mercoledì 25 settembre ma senza particolari rischi di pioggia. A Siracusa si registrerà la temperatura massima più alta, con 30 gradi. Segue Catania con 29 e Palermo e Messina con 28. Temperature che tornano, dunque, sotto i 30 gradi. I venti si manterranno sempre deboli o moderati in tutto il territorio della regione.

Torna il caldo

Nonostante la tregua di questi giorni, sembra che il caldo non sia ancora finito e che ci sia ancora tempo per godersi un ulteriore assaggio di stagione estiva. Al momento, le previsioni dicono che nel weekend sarà previsto un importante aumento delle temperature, specie nella giornata di sabato 28 settembre. Siracusa e Catania, infatti, potranno registrare una temperatura massima rispettivamente di 35 e 34 gradi.

C’è ancora tempo, quindi, per un bagno al mare, soprattutto per chi ha scelto di trascorrere le ferie nel mese di settembre.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025