Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, inizio settimana tra pioggia e sole: le previsioni

Meteo Sicilia, sarà un inizio settimana un po' incerto. Il tempo sarà instabile e le temperature in calo. Le previsioni meteo di inizio settimana.

Meteo Sicilia: si prospetta un inizio settimana un po’ instabile. Le condizioni di bel tempo e cielo sereno si alterneranno a cieli coperti, nubi e in alcuni casi anche piogge. D’altra parte le temperature si manterranno sotto i 27 gradi, arrivando a sfiorare anche i 20 gradi. Le temperature torride dell’estatate sembrano ormai un lontano ricordo. Inizia una prima fase autunnale.

Meteo Sicilia, lunedì 16 settembre

Lunedì, la pressione atmosferica sarà in calo, ma questo non influenzerà negativamente il tempo, che rimarrà asciutto per tutta la giornata. Su tutta la Sicilia, il cielo sarà prevalentemente sereno o solo leggermente nuvoloso. Di conseguenza non sono segnalate condizioni di maltempo o precipitazioni. In alcune città dell’Isola si avrà un forte sbalzo di temperatura. Infatti, nelle ore più clade saranno registrati 29 gradi ma durante la notte le temperature scenderanno di oltre 10 gradi.

Le previsioni meteo nel dettaglio

In molte città siciliane il cielo di presenterà coperto da qualche nuvola. Le uniche città in cui il sole splenderà tutto il giorno saranno: Caltanissetta, Enna e Ragusa. La città più calda sarà Siracusa con una massima di 29 gradi e una minima di 16 gradi. A seguire Catania dove si registrerà una massima di 28 gradi. Temperature in forte calo ad Enna, dove la massima non si alzerà mai sopra i 22 gradi.

Meteo Sicilia, martedì 17 settembre

Martedì, la pressione atmosferica continuerà a diminuire, segnando l’avvicinamento di una perturbazione. Il cielo su tutte le città dell’Isola si presenterà nuvoloso e nel corso della giornata, ci sarà il rischio di piogge in molte zone della Sicilia. Nonostante le perturbazioni, le temperature massime rimarranno ancora alte, raggiungendo i 26 gradi. Nello specifico vi saranno rovesci a Caltanissetta, Messina, Ragusa e Siracusa. Il resto delle città sarà coperto da nubi sparse. Catania sarà una delle città più calde, con una massima di 26 gradi. Tra le città più fredde troviamo Enna e Ragusa, con massime con non supereranno i 19 gradi.

Meteo Sicilia, mercoledì 18 settembre

Durante la giornata di mercoledì, le precipitazioni si allontaneranno dalla Sicilia. Rimarrà solo la presenza di qualche nuvola. Le temperature si alzeranno ì, arrivando di nuovo a sfiorare i 30 gradi. Proprio Catania sarà la città più calda, con una massima di 30 gradi, proprio come a Siracusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025